Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità domenica 30 ottobre 2016 ore 15:30

Oltre 900mila euro per i cimiteri

Al via i lavori di ampliamento delle strutture di Santa Maria a Monte, Montecalvoli e San Donato



SANTA MARIA A MONTE — Sono 330mila euro per l'ampliamento del cimitero di Montecalvoli e circa 600mila per quelli di Santa Maria a Monte e San Donato. Queste le risorse stanziate dall'amministrazione comunale per ampliare le strutture.

"Sono già disponibili e si possono visionare i disegni degli ampliamenti previsti agli ingressi dei cimiteri di Montecalvoli, di Santa Maria a Monte e presso gli uffici comunali - ha detto il sindaco Ilaria Parrella -. Interventi importanti e necessari che si aggiungono ai già numerosi lavori in corso sul l'intero territorio comunale. L'amministrazione ha deciso di investire risorse sui cimiteri e con lo scopo di programmare gli ampliamenti in maniera da consegnare ai cittadini un intervento complessivo di ampio respiro, che possa dare dignità ai nostri defunti".

"I lavori partiranno nei prossimi mesi - ha annunciato l'assessore ai lavori pubblici Maurizio Lucchesi -. Abbiamo voluto inserire fra le priorità dell’azione di governo l'obbiettivo dell’ampliamento dei cimiteri che non sono stati oggetto di programmazione della precedente amministrazione, ed è importante sottolineare che è possibile per i cittadini poter acquistare in vita i loculi, affinché gli stessi possano riunire i congiunti e scegliere dove andare. I lavori che andranno ad eseguirsi - ha continuato - si aggiungono a quelli realizzati nel 2015 nel cimitero del capoluogo In quest’ultimo sono stati realizzati 104 nuovi loculi in meno di un anno. Nel 2015 abbiamo restituito dignità alle sepolture consentendo di effettuare i trasferimenti delle salme che avevano provvisoriamente trovato collocazione in altri posti, talvolta anche in altri cimiteri, e di utilizzare i loculi per le nuove salme".

E' già possibile prenotare loculi e cappelle per i cimiteri, per chi non ha già inoltrato domanda, con lo scopo di formare una graduatoria di persone che potranno essere contattate per l’effettiva assegnazione dei loculi e cappelle gentilizie in base ai nuovi ampliamenti.

I cittadini interessati possono presentare domanda per l’acquisto in Comune. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito internet dell'ente o telefonando all'ufficio tecnico comunale allo 0587/261659 – 261611.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità