Attualità mercoledì 23 novembre 2016 ore 14:30
La SuperLuna si rivede all'osservatorio

A Tavolaia giovedì 24 novembre la proiezione di immagini del fenomeno celeste di alcuni giorni fa, una minicoferenza sul tema e visita guidata
SANTA MARIA A MONTE — Per chi se la fosse persa il 14 novembre, ci penserà l'osservatorio di Tavolaia a farla rivedere. Stiamo parlando della SuperLuna che ha incantato in molti alcune settimane fa e giovedì 24 novembre dalle 21,30 verrà riproposta con la proiezione di alcune immagini dei soci dell'associazione Isaac Newton.
A seguire, si terrà anche una miniconferenza dal titolo "Cielo di novembre" con proiezioni e immagini di oggetti celesti del periodo, simulazioni con software della volta celeste. Presentazione di Mauro Bachini e Giacomo Succi
Poi, condizioni meteo permettendo, osservazione e del cielo con telescopi a cura del team dell’Associazione Isaac Newton, visita guidata al cielo con laser, osservazione degli oggetti del periodo visibili, M31, M45.
In caso di pioggia o pessime condizioni atmosferiche la serata è comunque confermata, verrà ampliata la proiezione di immagini e sarà effettuata la visita alla strumentazione dell'osservatorio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI