Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:53 METEO:SAN MINIATO12°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 04 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Finale di Louis Vuitton Cup, il discorso di Max Sirena al team Luna Rossa: «Niente facce tristi, bastano due secondi per far girare il vento»
Finale di Louis Vuitton Cup, il discorso di Max Sirena al team Luna Rossa: «Niente facce tristi, bastano due secondi per far girare il vento»

Attualità venerdì 08 ottobre 2021 ore 08:01

Gli abiti ispirati al borgo a forma di chiocciola

Santa Maria a Monte protagonista a Roma con le creazioni di Simona Valori e i suoi abiti che richiamano il borgo a forma di chiocciola



SANTA MARIA A MONTE — Si è concluso trionfalmente per Simona Valori il congresso “Stile Sartoriale 2021” organizzato dall’Accademia dei Maestri Sartori e tenutosi a Roma nella cornice di Villa Malta. 

Nel corso dell'evento che ha celebrato la tradizione sartoriale made in Italy con convegni, sfilate ed eventi, la stilista di Santa Maria a Monte ha esposto alcune delle sue creazioni più famose.

“Siamo orgogliosi di vedere spiccare il nome di Santa Maria a Monte in un evento che celebra le migliori creazioni della moda italiana” afferma il presidente del Centro Commerciale Naturale di Santa Maria a Monte Fulvio Pratesi. “L'estro e l'abilità della stilista, che ha aperto nel centro del paese il suo atelier, rappresentano un fiore all'occhiello per il nostro borgo e per promuovere la sua immagine in Italia e nel mondo”.

Nel corso della sfilata di moda tenutasi durante la serata di gala a conclusione dell’evento Simona Valori ha presentato “Armonia in 5/8”, “un abito da sposa creato appositamente per questa occasione, con linee sinuose ed avvolgenti del vestito traggono ispirazione dalla disposizione a chiocciola delle case nel borgo antico di Santa Maria a Monte, dove ho aperto da tempo la vetrina dell'atelier “The Dream” spiega la stilista. “l’abito da sposa, oltre ad avere particolari linee sartoriali, è intarsiato di eleganti pizzi chantilly ricamati a mano. Particolarità tecnica di questo abito è il modello della gonna in seta realizzata in 5/8 di ruota che, trovando armoniosamente spazio sotto alla ruota intera del plissé di tulle, dà il nome all’intera creazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Assemblea tra i rappresentati del cuoio e il ministro del made in Italy Adolfo Urso."Governo Meloni sta affrontando seraimente la crisi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità