Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli venerdì 06 maggio 2016 ore 07:30

Gennareniello al teatro comunale

Sabato 7 maggio va in scena un'opera di Eduardo De Filippo con le scenografie di Riccardo Gargiulo e la regia di Salvatore Messina



SANTA MARIA A MONTE — Sabato 7 maggio alle 21,30 al teatro comunale di Santa Maria a Monte è in programma Gennareniello. Su una caratteristica terrazza napoletana, ingombra di panni stesi ad asciugare, vasi di piante aromatiche e di fiori, di vecchi arnesi e mobili d’accatto, dove specie in estate si svolge giorno e notte la vita della famiglia, Gennaro, un uomo ormai avanti negli anni, conversa scherzosamente con una giovane e chiacchierata dattilografa che abita nell’appartamento di fronte che ha una finestra che dà sulla terrazza. Concetta, sua moglie, che già da tempo non sopporta le smancerie della signorina, è una tipica donna di casa sulle cui spalle ricade tutto il peso dell’andamento familiare e della cura del figlio Tommasino, un giovane ritardato, quasi cieco, d’impaccio a tutti e sempre occupato a masticare per una fame insaziabile.

La regia è di Salvatore Messina. In scena Rosalba Baldinelli, Giulia Arena, Filomena Eco, Luigi Loreto, Cristiano Baiocchi, Rosario Terracciano, Raffaele Picca, Stefano Scafuri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità