Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:SAN MINIATO14°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 16 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Kobe Bryant nella Hall of Fame, la moglie Vanessa commossa: «Amore, sei tra i migliori di sempre»

Cronaca domenica 07 marzo 2021 ore 09:52

Covid-19, muore un operaio di 55 anni

E' stata la sindaca Parrella a dare notizia dell'undicesima vittima del coronavirus dall'inizio della pandemia. Fatto anche il punto sulle scuole



SANTA MARIA A MONTE — "Un nuovo decesso si aggiunge ai 10 che avevamo già registrato. Un uomo, 55 anni, un nostro concittadino non è riuscito a vincere la sua battaglia contro il virus" ha fatto sapere la sindaca Ilaria Parrella, esprimendo. la vicinanza, a nome di tutta la comunità, alla famiglia. 

"Non dobbiamo mai smettere di prestare la massima attenzione e rispettare le regole - ha ribadito la prima cittadina -. I contagi sono in aumento e ancora di più nei Comuni vicino al nostro, siamo in zona arancione. Questo indica che il virus circola velocemente e che è molto aggressivo. 

"In questa settimana - ha informato la prima cittadina - abbiamo completato lo screenig per tutte le classi della nostra Scuola secondaria di Primo grado, per la primaria e l'infanzia del capoluogo. Oltre 520 tamponi eseguiti grazie ai quali abbiamo riscontrato 6 positivi tra le Medie e la Primaria. Nessun positivo alla scuola dell'Infanzia. Lo screenig effettuato ci permette di ripartire lunedì con tutte le scuole aperte ad eccezione di 4 classi che sono quelle in DAD a causa dei casi positivi riscontrati. Non abbiamo altre classi in DAD e quindi non abbiamo altri positivi tra i ragazzi sotto i 14 anni. Grazie quindi alla disponibilità di tutti lunedì ripartiamo nelle nostre scuole in sicurezza". 

"I Comuni dell’Empolese e quelli del Valdarno inferiore (escluso il nostro che non ha superato la soglia dei 250 contagi su 100.000 abitanti) si sono riuniti per decidere quali provvedimenti prendere riguardo alle scuole e ai servizi educativi. Le scuole rimarranno aperte ma è opportuno porre la massima attenzione. Limitiamo gli spostamenti, indossiamo le mascherine e rispettiamo le regole" ha concluso Ilaria Parrella.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Staffoli a lutto per la scomparsa a 73 anni di una persona conosciutissima che aveva fondato la sezione locale dell'Avis
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cultura