Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SAN MINIATO11°16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 21 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Siparietto alla Casa Bianca, Trump striglia il cameraman: «Stai attento, quello specchio ha 400 anni»
Siparietto alla Casa Bianca, Trump striglia il cameraman: «Stai attento, quello specchio ha 400 anni»

Cronaca domenica 07 marzo 2021 ore 09:52

Covid-19, muore un operaio di 55 anni

E' stata la sindaca Parrella a dare notizia dell'undicesima vittima del coronavirus dall'inizio della pandemia. Fatto anche il punto sulle scuole



SANTA MARIA A MONTE — "Un nuovo decesso si aggiunge ai 10 che avevamo già registrato. Un uomo, 55 anni, un nostro concittadino non è riuscito a vincere la sua battaglia contro il virus" ha fatto sapere la sindaca Ilaria Parrella, esprimendo. la vicinanza, a nome di tutta la comunità, alla famiglia. 

"Non dobbiamo mai smettere di prestare la massima attenzione e rispettare le regole - ha ribadito la prima cittadina -. I contagi sono in aumento e ancora di più nei Comuni vicino al nostro, siamo in zona arancione. Questo indica che il virus circola velocemente e che è molto aggressivo. 

"In questa settimana - ha informato la prima cittadina - abbiamo completato lo screenig per tutte le classi della nostra Scuola secondaria di Primo grado, per la primaria e l'infanzia del capoluogo. Oltre 520 tamponi eseguiti grazie ai quali abbiamo riscontrato 6 positivi tra le Medie e la Primaria. Nessun positivo alla scuola dell'Infanzia. Lo screenig effettuato ci permette di ripartire lunedì con tutte le scuole aperte ad eccezione di 4 classi che sono quelle in DAD a causa dei casi positivi riscontrati. Non abbiamo altre classi in DAD e quindi non abbiamo altri positivi tra i ragazzi sotto i 14 anni. Grazie quindi alla disponibilità di tutti lunedì ripartiamo nelle nostre scuole in sicurezza". 

"I Comuni dell’Empolese e quelli del Valdarno inferiore (escluso il nostro che non ha superato la soglia dei 250 contagi su 100.000 abitanti) si sono riuniti per decidere quali provvedimenti prendere riguardo alle scuole e ai servizi educativi. Le scuole rimarranno aperte ma è opportuno porre la massima attenzione. Limitiamo gli spostamenti, indossiamo le mascherine e rispettiamo le regole" ha concluso Ilaria Parrella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno