Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO12°21°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 11 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La periferia del ring, la boxe per salvare i giovani dalla violenza
La periferia del ring, la boxe per salvare i giovani dalla violenza

Attualità martedì 04 ottobre 2016 ore 15:30

Cento candeline per la partigiana pittrice Odette

La signora Odette con la vicesindaco

Festa a San Doanto per la cittadina centenaria che ha ricevuto anche la visita e una targa da parte della vicesindaco Manuela Del Grande



SANTA MARIA A MONTE — Un’altra cittadina ha raggiunto la felice tappa dei cento anni. Si tratta di Odette Giaconi, nata il 2 ottobre 1916. La cerimonia di festeggiamento si è tenuta la scorsa domenica nell’abitazione della signora, nella frazione di San Donato, alla presenza dei familiari e di numerosi parenti.

Per l’occasione, non ha fatto mancare la propria partecipazione il vicesindaco Manuela Del Grande in rappresentanza dell’amministrazione comunale, che ha consegnato alla signora Giaconi una targa a ricordo dell’importante traguardo raggiunto. Molto contenta del riconoscimento avuto dall’Istituzione, Odette ha parlato della sua lunga vita, onorandosi per essere stata partigiana e per essere legata all’arte coltivando l’hobby della pittura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
La sindaca rivendica la legittimità dell'operato dell'amministrazione sulle tempistiche: "Documento di enorme complessità, segnalazioni inutili"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cultura