Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 13 aprile 2016 ore 15:30

Asili nido, via alle iscrizioni

Le domande per l'anno educativo 2016-2017 possono essere presentate dal 18 aprile al 13 maggio. Ecco come fare



SANTA MARIA A MONTE — Dal 18 aprile al 13 maggio sono aperte le iscrizioni agli asili nido del territorio per l'anno educativo 2016/2017.

“Questa amministrazione - ha dichiarato il sindaco Ilaria Parrella - nonostante le risorse siano sempre più ridotte per gli enti locali, ha investito molto nella scuola e nel futuro dei nostri ragazzi. Abbiamo deciso di mantenere invariate e, quando possibile ridurre, le tariffe per i servizi scolastici migliorando i servizi offerti alle famiglie. In particolare, dallo scorso anno, abbiamo aumentato i posti disponibili per il nido portandoli da 28 a 36 per dare la possibilità ad un numero maggiore di bambini e alle loro famiglie di potere usufruire di un servizio così importante”.

Le strutture di Santa Maria a Monte accolgono  bambini da 12 mesi di età e sono il nido comunale a Ponticelli e il nido privato accreditato a Montecalvoli. Entrambi saranno aperti alle visite il 27 aprile e il 9 maggio, dalle 17 alle 19 e dalle 17 alle 19,30.

Le domande potranno essere presentate sia on line sul sito del Comune, che compilando l’apposito modulo disponibile all’Urp e ai nidi e riconsegnandolo in Comune.

"Si tratta di un servizio fondamentale per le famiglie e crediamo - ha commentato la vicesindaco Manuela Del Grande - che sia importante permettere a tutti i nostri piccoli cittadini di usufruire di questa opportunità”.

Per accedere alle riduzioni tariffarie del nido comunale o ai posti acquistati dal Comune per i nidi privati accreditati è necessario presentare insieme alla domanda di iscrizione l’attestazione Isee 2016. Per ottenere tale attestazione è necessario rivolgersi ad un Caf e presentare una serie di documenti. Il rilascio dell’attestazione da parte dell’Inps non è immediato ma richiede circa 10 giorni di attesa.

Dal 24 maggio all’8 giugno le famiglie potranno consultare il punteggio loro assegnato sul sito del Comune. I punteggi saranno pubblicati esclusivamente online e il Comune non inoltrerà nessuna comunicazione all’indirizzo dei singoli interessati.

Tutte le informazioni, la modulistica, i dettagli ed i criteri di erogazione del servizio sono reperibili sul sito, all’Urp (0587261617 e aperto di lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 8,30 alle 13,30, il mercoledì dalle 9,30 alle 13,30 e il giovedì anche dalle 15 alle 18) oppure all’Ufficio servizi educativi e scolastici (0587261665 o 0587261639, aperto il martedì e il giovedì dalle 8,30 alle 13,30 e il giovedì anche dalle 15 alle 17).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità