Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica venerdì 18 ottobre 2019 ore 12:06

"A Montecalvoli Alto si brancola nel buio"

Il gruppo "Santa Maria a Monte di tutti" segnala lo stato di degrado della frazione, aggravato dalla mancanza, da giorni, dell'illuminazione



SANTA MARIA A MONTE — "Montecalvoli e in particolare Montecalvoli Alto sembra essere sempre di più una frazione abbandonata a se stessa. Dopo i malfunzionamenti delle linee della pubblica illuminazione in via della Repubblica (che noi consiglieri di opposizione abbiamo segnalato più volte tramite articoli di giornali e un'apposita interpellanza) adesso ci risiamo: il centro storico di Montecalvoli è ormai completamente al buio da quattro giorni".

La segnalazione arriva dai consiglieri di minoranza di "Santa Maria a Monte di Tutti", Sergio Coppola, Manola Diomelli e Francesco Petri.

"Risulta inaccettabile - commentano i tre - un comportamento del genere da parte dell'amministrazione verso una delle frazioni con più storia e tra le più importanti del comune. Un comportamento aggravato da una totale assenza di comunicazioni e informazioni da parte dell'amministrazione verso i cittadini, nessuno infatti risulta essere stato informato".

"Ancora una volta vediamo come il Sindaco Parrella e la sua maggioranza mentre sono stati “tanto impegnati” nell'installare qualche telecamera sul territorio e inaugurare piccoli tratti di marciapiede si dimenticano successivamente di una frazione intera lasciandola al buio per giorni. Ci auspichiamo infine che tutta l’illuminazione possa essere ripristinata nel corso della giornata odierna. E menomale che il Sindaco e la Giunta continuano a ripeterci che sono per la sicurezza dei cittadini! Altro che sicurezza! Ancora una volta grazie ad una totale assenza di attenzione verso il buon governo del territorio a rimetterci sono i residenti, ma tutto ciò non verrà dimenticato!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità