Attualità sabato 01 agosto 2015 ore 18:00
Raccolta del verde e degli sfalci al sabato

Verrà effettuata gratuitamente ogni 15 giorni, ma dovrà essere prenotata da ogni cittadino. Nei periodi di necessità il servizio verrà ampliato
SANTA MARIA A MONTE — Il ritiro del verde, degli sfalci e delle potature verrà svolto dal Comune il sabato mattina dalle 6 alle 13, senza nessun costo aggiuntivo, ogni 15 giorni, in base alle richieste pervenute.
“In ragione della variazione da parte del gestore Geofor spa – scrive il sindaco Ilaria Parrella - del servizio della raccolta differenziata del verde, degli sfalci e delle potature sul territorio, l’Amministrazione comunale comunica a tutti i cittadini che tale raccolta verrà effettuata in modo separato dall’organico, come già comunicato nell'avviso recapitato a domicilio, previa chiamata del diretto interessato all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp 0587/261609) del Comune o al numero verde 800 012 251. Il servizio di ritiro del verde, degli sfalci e delle potature verrà svolto dal Comune, senza alcun costo aggiuntivo per il cittadino, il sabato mattina dalle 6 alle 13, indicativamente ogni 15 giorni in base alle richieste pervenute”.
Ci potranno essere delle eccezioni - L'indicazione della raccolta ogni due settimane potrà variare, a seconda delle necessità dei cittadini: “Nei periodi di maggior necessità i ritiri avranno cadenza settimanale, abbiamo già individuato le prossime date: 8, 22, 29 agosto, 5 e 12 settembre. Per conoscere le successive date di ritiro del verde degli sfalci e delle potature sarà necessario rivolgersi all'Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Santa Maria a Monte. In alternativa alla modalità indicata, il materiale potrà essere conferito direttamente dall'utente all'isola ecologica comunale ubicata nella zona industriale di Ponticelli in via Marconi e dovrà essere depositato secondo le indicazioni impartite dal personale addetto, previa pesatura che consentirà all’utente di ottenere uno sconto in bolletta. Si richiede la collaborazione di tutti i cittadini per una migliore riuscita del servizio. Si informa che il verde (ritagli dei giardini) , gli sfalci, il fogliame dovranno essere conferiti all'interno di sacchi del peso indicativo di 10 chilogrammi per un massimo di 5 sacchi. Le potature di siepi e/o altri arbusti dovranno essere raccolte in fascine legate di peso complessivo non superiore a 10 chilogrammi, per un massimo di 3 fascine” spiega l’assessore all’ambiente Elisabetta Maccanti
Si ricordano gli orari di apertura dell’isola ecologica comunale:
dal lunedì al sabato: dalle 7,45 alle 12,45.
mercoledì: aperto anche il pomeriggio dalle 13,45 alle 17,45.
martedì: chiuso
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI