Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:17 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 09 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa umiliata, perché?
Europa umiliata, perché?

Attualità martedì 09 dicembre 2025 ore 17:00

Confetti e pallacanestro per Simone e Lucrezia

Per i due giovani un matrimonio che ha celebrato il loro amore e quello per la pallacanestro, sport che li ha fatti incontrare sul campo da gioco



PONTEDERA — Una storia di sport e amore quella tra Simone Pianigiani e Lucrezia Farinetti. Da poco sposati nel segno della pallacanestro grazie a un legame che, come nei film, si è creato su un campo da gioco, durante un torneo nelle Marche: entrambi erano ufficiali di gara.

Dopo il torneo, il destino li ha fatti incontrare di nuovo, ma stavolta a Pisa: Simone ancora come ufficiale di gara e Lucrezia come giocatrice, in una fase interregionale per accedere alle nazionali con la sua squadra di Genova. Da qui è nata la scintilla tra i due.

Per entrambi, del resto, la passione per il basket è una costante: Simone ha infatti militato nelle squadre del Pontedera, Castelfranco s Vicopisano; mentre Lucrezia nel Costone Siena e Ies Pisa.

Simone Pianigiani e Lucrezia Farinetti

Alla fine, dopo le Marche e Pisa, è arrivato anche il matrimonio, che si è svolto a Cogoleto, in provincia di Genova, completamente a tema pallacanestro. Con segnaposto con i giocatori dell' Nba, addobbi a tema Space Jam, il film cult sulla pallacanestro degli anni Novanta con l'intramontabile Micheal Jordan e una torta a forma della famosissima palla arancione con strisce nere.

Una storia che dimostra come lo sport possa diventare molto più di una passione: può trasformarsi in linguaggio comune, in occasione di incontro e di scambio, fino a diventare perché no, destino. Simone e Lucrezia lo sanno bene: dal primo incrocio su un parquet marchigiano fino al sì pronunciato con gioia; uniti in un matrimonio che racconta la loro identità, continuando a scrivere la loro partita più importante: quella della vita insieme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mentre era in bici in via Costalbagno, Marcello Lucchesi si è accasciato: inutile l'intervento dei soccorritori. Era un pilastro della Pro Loco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura