Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia, le immagini delle nuove esercitazioni militari con i missili Kalibr

Sport domenica 28 novembre 2021 ore 11:00

Campionesse sui pattini a rotelle

Viola Pieroni e Gloria Di Bella in Comune a Pontedera

Viola Pieroni e Gloria Di Bella ricevute dal sindaco Franconi. La società Polisportiva Pontedera Bientinese potrà tornare presto in città



PONTEDERA — Il sindaco Matteo Franconi ha ricevuto ieri, a palazzo Stefanelli, due ragazze impegnate nel pattinaggio artistico con la Polisportiva Pontedera Bientinese, Viola Pieroni, ventenne di Castelfranco e la tredicenne Gloria Di Bella di San Romano. "Due atlete - ha detto - che stanno conquistando successi per l'Europa".

L'incontro ha visto anche la presenza di Donatella Falorni, pontederese ormai conosciuta nello sport dei pattini a rotelle, sport che sabato prossimo tornerà a essere attivo.

Viola Pieroni, che è stata campionessa europea a Friburgo, ora sogna di diventare insegnante. Gloria Di Bella, che è in terza media, continuerà l'attività dopo il secondo posto conquistato agli europei di Riccione, allenandosi per arrivare ai mondiali.

Per lo sport dei pattini a rotelle si annunciano nuove possibilità di ritorno in città. La società, che da alcuni anni ha trovato casa a Bientina, potrebbe tornare a Pontedera una volta realizzata la nuova scuola Curtatone al posto dell'ecomostro. 

Franconi ha fatto sapere che la scuola sarà dotata anche di una palestra polifunzionale, dunque idonea anche agli allenamenti delle pattinatrici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dettaglio Comune per Comune sulle positività registrate nelle ultime 24 ore. Tra ieri e oggi, in Toscana sono 13.720 i nuovi casi Covid
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità