Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 07 dicembre 2020 ore 12:35

Ancora piogge, quinto giorno di allerta

L'Arno in piena

Le previsioni meteo non promettono niente di buono. In Toscana allerta meteo in codice giallo anche domani, martedì 8 Dicembre



PISA — Il lieve miglioramento delle condizioni meteo di oggi non tragga in inganno: domani, martedì 8 Dicembre, la Toscana sarà interessata dal transito di una nuova perturbazione. Motivo per qui anche domani, per il quinto giorno consecutivo, sarà allerta meteo.

L'allerta meteo per le 24 ore di domani, 8 Dicembre, è di codice giallo per rischio allagamenti e piccoli smottamenti su tutto il territorio regionale. Allerta gialla anche per il bacino del fiume Serchio.

Questo il dettaglio delle previsioni meteo. Oggi, lunedì, possibilità di rovesci sparsi e locali temporali più frequenti e probabili sulle zone nord-occidentali della Toscana. Dalla tarda serata nuovo peggioramento a partire dalle zone costiere centro-settentrionali. Domani, martedì, precipitazioni diffuse, localmente a carattere di rovescio, fino alla prima parte della giornata, più consistenti sui settori occidentali della regione. Nel pomeriggio le precipitazioni tenderanno a divenire più sparse e intermittenti. Non esclusi isolati temporali. 

Attesa anche la neve sotto i 1.000 metri: già oggi, lunedì, possibili brevi rovesci nevosi fino a 800-900 metri o occasionalmente fino a 600-700 metri in concomitanza delle precipitazioni più intense. Le nevicate saranno più probabili sul nord-ovest. Domani, martedì, in nottata possibili nevicate fino a 800-900 metri sull'Appennino Tosco-Emiliano con quota neve in rialzo sopra i 1000 metri dalla mattina. Deboli accumuli o solo localmente poco abbondanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno