Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:27 METEO:SAN MINIATO18°34°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 17 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inondazioni a Toronto, la villa di Drake invasa dall'acqua
Inondazioni a Toronto, la villa di Drake invasa dall'acqua

Attualità giovedì 04 luglio 2024 ore 18:00

Danza e benessere per grandi e piccini

Il corso ideato da Arianna Boldrini si dividerà tra Ponte a Elsa e Ponsacco: "L'obiettivo è ballare, senza pensieri e in completa serenità"



PONSACCO-SAN MINIATO — Ballare, divertirsi e prendersi cura del proprio benessere psico fisico è l’obiettivo che si prefigge di raggiungere Arianna Boldrini, ballerina e direttrice tecnica della scuola di danza Atena Dance Team di San Miniato Basso.

Per questa iniziativa specifica l’insegnante ha ideato un corso che si chiama Danza e benessere. "Si tratta di un nuovo corso che coinvolge le persone in un percorso fatto di danza, movimento, passeggiate all'aperto, alimentazione e socializzazione - ha detto Boldrini -è aperto a tutte le età e permette a chiunque di mantenersi in forma, migliorare l'equilibrio, la coordinazione e l'umore attraverso la musica e semplici coreografie. Un'esperienza che, con il passare dei giorni, sta coinvolgendo un numero sempre maggiore di persone".

Le lezioni si svolgono due volte alla settimana, con fasce orarie al mattino e serali. Le sedi dei corsi sono la Sala78 di Ponte a Elsa e la Scuola di Danza Team Work di Ponsacco. "Inoltre - ha aggiunto - organizziamo incontri con esperti di nutrizione per dare consigli su una sana alimentazione e prepararci al caldo dell'estate: teniamo alla salute dei nostri iscritti a 360 gradi".

"Per partecipare al corso basta un abbigliamento semplice, comodo e scarpe da ginnastica e per chi vuole cimentarsi in sala da ballo, c'è la possibilità di andare tutti insieme a ballare per passare piacevoli serate in compagnia - ha concluso - ci tengo a precisare che si tratta di un corso adatto a tutti, uomini e donne. Non occorre per forza essere in coppia. Il nostro obiettivo è insegnare a ballare, ma in maniera serena, rilassata e senza pensieri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini erano scattate nel 2020, durante l'emergenza Covid. Oggi il maxi sequestro da 35 milioni di euro che tocca anche le province di Pisa e Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca