Cronaca giovedì 24 ottobre 2019 ore 09:00
Stupro in villa, intesa tra parti e risarcimento

I fatti risalgono al luglio 2014, la sentenza al luglio 2016. La vittima ha ricevuto un risarcimento economico e non sarà parte civile in appello
PISA — I fatti avvennero nella notte tra il 1 e il 2 luglio, in una villa di Santa Maria a Monte.
Come riporta Il Tirreno è stato raggiunto un accordo tra le parti con i due giovani imputati che hanno pagato un risarcimento economico alla vittima. La ragazza non sarà più parte civile nel processo in Corte d'appello, che è in programma nelle prossime settimane.
I due giovani, Edoardo Nieri e Mattia Rizza, erano stati condannati il 15 luglio 2016 a otto anni, con provvisionale di 80mila euro per violenza sessuale di gruppo aggravata ai danni di una coetanea durante il festino nella villa dei nonni di Rizza a Santa Maria a Monte
Nella sentenza di colpevolezza giocò un ruolo decisivo la superperizia sulla presenza nella bibita del Ghb, una droga che avrebbe fatto perdere i freni inibitori e la coscienza alla vittima.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI