Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 29 aprile 2022 ore 15:00

Sanità, in arrivo soldi anche per la Provincia

Parte dei 280 milioni di euro che saranno investiti dalla Regione grazie ai finanziamenti statali arriveranno a Cisanello, in Valdera e nel Cuoio



PISA — La Conferenza Stato-Regioni ha dato il via libera agli investimenti ex articolo 20 della legge finanziaria 67 del 1988, ovvero il principale strumento con cui lo Stato può finanziare investimenti regionali in ambito sanitario.

In Toscana, ciò garantirà risorse per 280 milioni di euro, anche grazie ad altre forme di contributo. In Provincia di Pisa, gli investimenti riguarderanno anche l'ospedale di Cisanello, la Valdera e il Comprensorio del cuoio.

"Sono risorse importantissime, soprattutto dopo che il nostro sistema sanitario ha subito il grande impatto della pandemia - ha spiegato l'assessora regionale Alessandra Nardini - anche la Provincia di Pisa è interessata: 1,5 milioni andranno all'ospedale di Pontedera per la sala operatoria del blocco parto, altri 1,2 milioni per l'adeguamento del centro socio-sanitario di Terricciola, circa 4,4 milioni per la realizzazione della nuova Casa della salute a Ponte a Egola, 4,8 milioni per l'edificio dialisi a Cisanello e 9,6 milioni per ristrutturazione, adeguamento sismico e antincendio degli edifici 7 e 7 bis sempre a Cisanello".

"Parliamo di cifre importanti, che confermano l'attenzione massima alle esigenze della sanità pubblica ospedaliera e territoriale - ha concluso - e che permetteranno un consistente potenziamento dei presidi e dei servizi sanitari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità