Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport martedì 03 settembre 2019 ore 16:40

Jacopo finisce ai piedi del podio

I canottieri Pontedera soddisfatti per l'esperienza fatta di Mancini e per quella fatta a Linz in Austria, da Paola Piazzolla



PATRASSO (GRECIA) — Cala il sipario sul Mondiale Assoluto di Linz Austria e sui Mediterranean Beach Games di Patrasso.

Risultati in agrodolce per la Canottieri Pontedera che vede Jacopo Mancini, atleta di Santa Maria a Monte, giungere ai piedi del podio, quarto, ai Beach Games. 

Paola Piazzolla è invece 12esima assoluta nel singolo Pesi leggere femminile.

Partiamo dai Beach Games disputati a Patrasso Grecia questa nuova specialità che mischia la corsa al canottaggio costiero in barche speciali per affrontare le onde del mare.

"Disciplina molto spettacolare ma di difficile interpretazione - hanno spiegato dai Canottieri di Pontedera - per chi pratica lo stesso sport in acque calme. Jacopo ha saputo adattarsi in maniera egregia ma le condizioni meteo dei giorni di gara non hanno lasciato scampo all’improvvisazione ed anche i più esperti hanno faticato molto. Tutte gare tirate ed avversari di rilievo ma alla fine il quarto posto è un po' amaro". 

Mondiale di Linz, preolimpico: "Livello altissimo, Italia che si presenta con un armata compatta e di altissimo livello consapevole che in questa edizione si decidono i pass Olimpici. Paola Piazzolla, Atleta delle Fiamme Rosse in allenamento nella sede della canottieri Pontedera ha fatto una scelta ardua dopo tre mondiali vinti in quattro di coppia pesi leggeri, puntando ad un salto di qualità che potrebbe farla rientrare nel terzetto di donne Pesi leggeri Olimpico. Paola sin dalle prime battute si rende conto che l’impresa è ardua ma non si scoraggia, accede alle semifinali dai recuperi e non riesce a centrare la finale. Alla fine il dodicesimo posto non accontenta la voglia di emergere di Paola ma sicuramente è stata una tappa importantissima della sua crescita e la consapevolezza di aver le potenzialità delle migliori" hanno spiegato dalla Canottieri Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport