Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO10°12°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, addio a Paolo Taviani

Cronaca venerdì 11 luglio 2014 ore 10:00

Vacanze fai da te .... Guide in prestito alla Biblioteca Adrio Puccini

C'è n'è per tutti i gusti, dal camping alla vacanza benessere, dall'Italia all'estero. In totale 350 guide per in tutti i paesi del mondo



SANTA CROCE — Le vacanze estive sono in arrivo. Vuoi organizzarti le vacanze in autonomia? La Biblioteca comunale “Adrio Puccini” di Santa Croce sull’Arno mette a disposizione più di 350 guide aggiornate di Paesi di ogni parte del mondo, dall’India al Bahrain, dalla Russia alle Filippine all’Australia, oltre ad un gran numero di pubblicazioni su viaggi e la scoperta di luoghi lontani, ma anche di piccoli borghi toscani..

Oltre alle classiche guide, è possibile trovare libri con itinerari che si adattano a tutte le esigenze dei viaggiatori, dalla vacanza per famiglie alla vacanza da single. Disponibile per esempio “30 itinerari scelti per genitori e bambini”; vorreste visitare la bella Sicilia, evitando le classiche mete turistiche? Prendete in prestito “Sicilia sconosciuta : itinerari insoliti e curiosi “; la parola coccolarsi è al primo posto della vostra lista? È disponibile “Gli itinerari del benessere”.

Per gli amanti del plain air e della natura, sono disponibili guide che consentiranno di sapere dove si trovano i camping in Italia e in Europa, sono disponibili per esempio Italia camping & village : guida dei campeggi in Italia, Corsica e Istria villaggi turistici & bungalows, e ancora “Agriturismo e vacanze in campagna” oppure “Attorno a Firenze : quaranta facili escursioni e quattro trekking sulle colline fiorentine a nord dell'Arno “ possono soddisfare questo tipo di richiesta.

Per chi ama la vacanza in sella alla bicicletta può scegliere di consultare “Viaggiare in bicicletta: per pedalare in città o girare il mondo - tutto ciò che serve al perfetto cicloturista”.

Mentre se la vita notturna e il divertimento sono la regola, potete prendere in prestito “ Madrid : a spasso per la città che non dorme mai”. ¡Que te diviertas!

Il vino è un interesse molto comune e può essere un’ottima occasione per progettare vacanze alternative. Per gli appassionati enologi esiste la guida “Le città del vino : una guida ai centri storici della vite e del vino, ai musei, alle enoteche, ai paesaggi viticoli più rari”.

Molto spesso può accadere che la paura di non riuscire a comunicare nella lingua di paesi in cui desidereremmo viaggiare blocchi la partenza e non permetta di fare il viaggio dei nostri sogni. Nessun problema. Nella biblioteca di Santa Croce ci sono manuali specifici per viaggiare, ad esempio manuali di lingua francese, spagnola, russa, tedesca con 4000 parole e 2000 frasi per ogni occasione. Ci sono numerose opportunità per poter pianificare e scegliere la meta delle vacanze e per soddisfare necessità, desideri e curiosità. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Necessario il trattamento per studenti e personale scolastico del plesso di via delle Querce. L'alunno risultato positivo sta bene
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità