Cronaca domenica 03 agosto 2014 ore 11:05
Urta due veicoli e scappa, presa auto pirata

La polizia municipale di Fucecchio ha individuato l’auto che giorni fa provocò danni in piazza D’Acquisto
FUCECCHIO — Individuata e sequestrata dalla polizia municipale di Fucecchio l’auto pirata che domenica 13 luglio nella centrale piazza D’Acquisto era andata a sbattere contro due vetture parcheggiate e poi si era data alla fuga.
Alcuni cittadini che avevano assistito alla scena avvertirono subito la polizia municipale che, in seguito a verifiche e controlli, è riuscita a trovare nel parcheggio del centro commerciale Coop in via Fucecchiello la Fiat Punto bianca accartocciata sulla parte anteriore e con alcuni numeri di targa che coincidevano con quelli forniti dai testimoni.
Scoperta della copertura assicurativa sia al momento dell’incidente che a quello del ritrovamento, è stata posta sotto sequestro, rimossa dal parcheggio con un carroattrezzi e trasportata al deposito.
Il proprietario, che risulta essere un concessionario della zona, oltre a rispondere delle conseguenze per il comportamento tenuto in seguito al danneggiamento delle due vetture in sosta, per rientrare in possesso dell’auto dovrà pagare una sanzione di oltre 800 euro e presentare la copertura assicurativa per almeno sei mesi. In caso ciò non avvenga entro due mesi, la legge stabilisce che la vettura verrà distrutta.
E sempre per la mancanza della copertura assicurativa, nel pomeriggio di ieri sabato 2 agosto, sempre in piazza D’Acquisto la polizia municipale di Fucecchio, dopo una serie di verifiche e attività di osservazione, ha sequestrato un’altra vettura: una Bmw di proprietà di un cittadino di nazionalità cinese residente a Fucecchio. Sull’auto era inoltre pendente un provvedimento di sequestro temporaneo da parte di Equitalia e quindi la vettura non avrebbe dovuto neppure circolare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI