Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 15 dicembre 2014 ore 17:06

Università, 12 milioni dalla Regione al Dsu

Grazie ai fondi ministeriali assegnati alla Regione si potranno coprire le borse di studio assegnate. Nel 2013 oltre 13mila gli studenti vincitori



TOSCANA — Grazie alla delibera approvata oggi su proposta dell'assessore Emmanuele Bobbio, la giunta regionale ha assegnato all'azienda per il diritto allo studio universitario 12 milioni di euro (11,9 per la precisione) che serviranno per coprire la spesa delle borse di studio assegnate per l'anno accademico 2014/2015.

Si tratta di fondi ministeriali assegnati alla Regione Toscana in due tranche, l'ultima delle quali arrivata pochi giorni fa. Nel frattempo, con l'anno accademico iniziato il primo novembre, l'azienda regionale DSU aveva approvato le graduatorie degli aventi diritto e dovrà anche erogare, entro questo dicembre, la prima rata della borsa: circostanza, quest'ultima, adesso possibile grazie alla delibera odierna. 

"Il rispetto di questa scadenza - commenta Emmanuele Bobbio - preme certo agli studenti, che così vedono non vanificato un loro diritto, ma importa anche a noi e alla nostra Azienda: riuscire a erogare i fondi entro la fine dell'anno costituisce infatti un criterio di premialità per l'assegnazione, da parte del ministero, di questi soldi alle Regioni". Nell'ultimo anno accademico, in Toscana gli universitari vincitori di borsa di studio erano oltre 13 mila


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport