Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Sport sabato 07 giugno 2014 ore 15:20

Un'estate di sport e divertimento al Tennis Club San Miniato

Da lunedì al via ai campi estivi 2014 dai 5 ai 12 anni. Tanti gli sport, dal basket al calcetto. Un progetto finalizzato a favorire la socializzazione



SAN MINIATO — Al via da lunedì i campi estivi al Tennis club San Miniato. Un progetto finalizzato a promuovere e sviluppare la conoscenza del tennis come sport, educazione e divertimento ma anche a favorire la socializzazione tra ragazzi. 

Le attività si svolgono la mattina dalle 8:30 alle 12:30, ed il pomeriggio fino alle ore 16:30,oltre al tennis i bambini si avvicinano ad altri sport come il golf, il basket, il calcetto, il beach volley, il beach tennis, il ping-pong e vari giochi per rendere più piacevole e divertente la giornata. 

I ragazzi di età compresa tra i 5 e i 12 anni saranno divisi in vari gruppi per fasce di età ed ogni gruppo sarà seguito da maestri, preparatori atletici o assistenti . Nei primi tre giorni i ragazzi apprendono le basi ed i principi fondamentali di ogni sport, mentre nel quarto e quinto giorno si svolgeranno tornei e competizioni che si concluderanno nella giornata finale con la premiazione per tutti i partecipanti.

Tale progetto permetterà ai ragazzi, attraverso lo sport, di svolgere una buona attività fisica in compagnia di amici favorendo allo stesso tempo anche lo sviluppo di rapporti interpersonali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità