Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 17 settembre 2014 ore 11:13

Un'altra centenaria per la città della Rocca

Michelina Vensi festeggia i suoi 100 anni. Discendente da una delle più antiche famiglie di San Miniato è sopravvissuta alla strage del Duomo



SAN MINIATO — Ne ha viste tante Michelina Vensi in cento anni di vita a San Miniato. Un secolo trascorso interamente nella Città della Rocca e festeggiato ieri (16 settembre) insieme ai suoi cari che, con grande amore, si prendono cura di lei. 

A farle gli auguri a nome dell’amministrazione comunale ci ha pensato ieri mattina il sindaco, Vittorio Gabbanini, che le ha fatto visita e le ha portato un omaggio floreale e una medaglia del Comune di San Miniato. Vedova di Alfredo Latini, ex dipendente comunale, e madre di due figli, discende di una delle più antiche famiglie di San Miniato. 

La mattina del 22 luglio del 1944 c’era anche lei insieme ai suoi figli in Duomo, quando scoppiò la bomba che uccise 55 persone, ma fortunatamente si salvarono tutti. Per molti anni ha lavorato come artigiana aggiuntatrice di scarpe, mentre il resto del tempo l’ha dedicato alla sua famiglia e ai suoi figli, uno dei quali è frate Certosino nella Certosa di Farneta (Lucca)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità