Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 20 novembre 2014 ore 17:37

Casa di Ventignano, una nuova sede per i ragazzi

Per gli ospiti della struttura le attività riprenderanno nel distretto di Fucecchio fino al termine dei lavori di ristrutturazione



FUCECCHIO — Le attività del Centro diurno La Casa di Ventignano, interrotte a causa dei pesanti danni riportati dalla struttura in seguito al fulmine che l’ha colpita il 10 novembre scorso, riprenderanno a pieno regime martedì 25 novembre nei locali del distretto socio sanitario di Fucecchio, in Vicolo delle Carbonaie.

Gli spazi individuati per ospitare i ragazzi finché la Casa di Ventignano sarà resa di nuovo agibile sono stati reperiti, controllati, messi in sicurezza e adattati alle esigenze dei suoi giovani ospiti in tempi “record”.

Questi spazi ricoprono una superficie di circa 250 metri quadrati e sono dotati di ingresso autonomo rispetto al distretto sottostante.

“Abbiamo lavorato a pieno ritmo per garantire quanto prima la ripresa totale delle attività abilitative e di socializzazione interne ed esterne per tutti i 32 utenti - ha dichiarato il direttore dell’unità operativa neuropsichiatria infantile dell’Asl 11, Annalisa Monti - così come saranno garantiti i servizi mensa e trasporti”.

“La ripresa a pieno regime di tutte le attività della Casa di Ventignano in una nuova sede temporanea è avvenuta davvero in tempi record – ha commentato il direttore generale dell’Asl, Monica Piovi – Questo è stato reso possibile grazie all’impegno e alla collaborazione degli operatori dell’azienda sanitaria, del comune di Fucecchio e delle cooperative Colori e Agape che hanno mostrato grande senso di responsabilità e di appartenenza. In questa situazione eccezionale ed emergenziale, sono stati altrettanto collaborativi anche le famiglie dei ragazzi e le Associazioni Autismo Casa di Ventignano e Autismo Toscana che ringrazio per la comprensione mostrata”.

La direzione aziendale ringrazia, inoltre, gli operatori dei servizi aziendali coinvolti, che hanno permesso la ripresa in tempi rapidissimi di un servizio così complesso e importante per la comunità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità