Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 26 settembre 2015 ore 17:00

"Un fondo per aiutare famiglie sotto sfratto"

La richiesta dell'avv. Luca Scarselli della sezione Valdarno dell'Unione Inquilini al sindaco Gabriele Toti: "Perché non risponde al nostro appello?"



CASTELFRANCO DI SOTTO — "L'ultimo sfratto avvenuto negli immobili di proprietà del fallimento Cotrep rappresenta soltanto una punta dell'iceberg di una situazione oramai devastante di molte famiglie che sono sotto sfratto e non trovano una soluzione, oltre a rivelare la grave situazione economica di molto famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese. Oltretutto, dallo stesso fallimento Cotrep dovremo aspettarci nei prossimi mesi altri sfratti". Così l'avvocato Luca Scarselli della sezione Valdarno Inferiore dell'Unione Inquilini Pisa.

Che continua. "Tutta questa situazione necessita certamente di interventi straordinari. Il 24 luglio scorso avevamo sollecitato tutti i sindaci del Comprensorio del Cuoio a prevedere un fondo per simili situazioni ma l'unico Comune che ha risposto alla nostra missiva è stato quello di Santa Croce che ci ha fatto notare come nello stesso fosse presente un fondo di 70mila euro per queste necessità. Non comprendiamo, invece, perché il sindaco di Castelfranco di Sotto non abbia risposto alla nostra missiva, forse era impegnato con affari più importanti di quello di famiglie che rischiano di perdere il tetto sopra la propria testa? Sollecitiamo nuovamente il sindaco Gabriele Toti a prevedere un simile fondo per intervenire su i casi di sfratto o gravi problemi abitativi prendendo esempio dal Comune confinante che è certamente virtuoso anche nel rispondere alle missive e pure nel tenere più basse le aliquote Imu"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità