Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura giovedì 18 dicembre 2014 ore 09:00

Un concerto Jazz per il Burkina Faso

L'associazione culturale Oblivium devolverà l'incasso della serata del 20 dicembre al Movimento Shalom per i progetti nel Paese africano



FUCECCHIO — Il concerto Jazz for Christmas pensato dall'associazione culturale Oblivium, con il patrocinio del Comune di Fucecchio, si terrà sabato 20 dicembre alle 21,30 nella Chiesa della Collegiata di Fucecchio, in piazza Vittorio Veneto. 

Un'occasione per ascoltare buona musica e fare beneficenza: l'incasso della serata, a offerta libera, sarà devoluto al Movimento Shalom per i suoi progetti in Burkina Faso, paese africano tra i più poveri al mondo.

"L'associazione Oblivium opera sul territorio da 15 anni - spiega il presidente Piero Loiacono - con il supporto dell'amministrazione comunale, portando avanti progetti e musica di qualità. Pur avendo un budget ridotto abbiamo portato a Fucecchio musicisti da tutto il mondo, come Scott Hamilton. Come associazione abbiamo in progetto una Big Band e una Street Band con annessa una scuola di musica che potrà essere una fucina di artisti non solo jazz ma anche di musica popolare. Speriamo di poter realizzare al più presto questo sogno pensato già da molto tempo".

Il trio che si esibirà in concerto è formato dai musicisti Claudio Airò alle tastiere e voce, Andrea Roventini alle percussioni e Piero Loiacono ai sax.

L'evento offrirà l'opportunità di conoscere le attività del Movimento Shalom e ascoltare la testimonianza del volontario Nico Russoniello che si trovava in Burkina Faso durante il recente colpo di stato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità