Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Spettacoli domenica 16 agosto 2015 ore 10:00

Ultimo giorno per il palio di San Rocco

Fra premiazioni, teatro, dibattiti, cene, giochi e celebrazioni si conclude stasera la settima edizione del festival popolare



SAN MINIATO — Termina oggi, con il settimo e ultimo giorno, la settima edizione del Palio di San Rocco Pellegrino - Festival del pensiero popolare.

Dopo l’imponente “Opera da tre soldi”, oggi è la volta di un finale tutto dedicato a Terzostudio di Alessandro Gigli e Alberto Masoni, gli ideatori di tanti festival di teatro popolare in Italia come "La luna è azzurra" a San Miniato e "Mercantia" a Certaldo. La premiazione dei due personaggi avverrà alle 21, con un’opera di Giuliano Scabia, che è il teorico e l’iniziatore di un teatro-altro, che ha sempre cercato le piazze e le strade, il rapporto con la gente.

Poi, verso le 22, si svolgerà uno spettacolo simbolo del lavoro di Terzostudio, replicato in tutto il mondo per oltre 1500 volte: Alto livello, straordinario show di trasformismo sui trampoli, creato da Luigi Sicuranza, che ha voluto lasciarlo in eredità a Pietro Rasoti, un suo giovane allievo.

Masoni e Gigli saranno anche protagonisti di una conversazione su Qual è oggi il teatro popolare, giocata insieme a Giuliano Scabia. I tre parleranno nella bellissima piazza XX settembre, mentre quasi contemporaneamente in piazza Buonaparte avranno luogo i giochi del Palio di San Rocco, tra i quali la tipica rottura dei cocomeri, col sedere.

Si continuerà poi con la cena in piazza e con la festa di incensi con l’enorme buttafumo e con l’uscita della grande statua di San Rocco dall’omonimo oratorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità