Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cultura venerdì 04 luglio 2014 ore 17:44

Tutto pronto per "Marti officina dell'immagine"

Sarà inaugurata il 7 luglio la mostra-installazione di foto lungo le strade della frazione di Montopoli



Insolita iniziativa a Marti con un'inedita mostra-installazione di fotografie in grande formato, che si svilupperà lungo le strade del paese. 

Il 7 di luglio alle ore 18, nella frazione del comune di Montopoli si inaugurerà questa importante iniziativa culturale promossa dal Circolo Arci Casa del Popolo Tom Benetollo, dal Titolo “Marti officina dell'immagine" e rimarrà visibile fino al 31 di dicembre 2014. L’evento consiste nell’esposizione-installazione di fotografie stampate su grande formato elaborate per l’occasione dall’artista fotografo Aldo Filippi. 

Il progetto proposto vedrà la realizzazione di immagini fotografiche storiche appartenenti alla cultura del paese di Marti, in esse sono rappresentate immagini che vanno dal primo ventennio del 1900 alla seconda metà del 1900, dove sono ritratti personaggi di quel periodo e dalle quali è possibile ricavarne gli usi e i costumi di quegli anni. Si tratta in pratica, di una sorta di museo a cielo aperto, dove chiunque può visitare e ammirare le immagini fotografiche esposte. 

Il progetto è stato patrocinato, oltre al Comune di Montopoli, dalla Provincia di Pisa, dal comune di Pontedera, dal Museo Piaggio, dalla Rete Museale del Valdarno di Sotto. Sponsor dell’iniziativa sono la Fondazione Crsm e del suo presidente Antonio Salini Guicciardini, al quale si deve la possibilità della realizzazione di un piccolo catalogo delle opere esposte, con testo critico di Ilario Luperini. Altri sponsor sono la Banca di Pisa e Fornacette, la Società Geofor e Acque spa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità