Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Imprese & Professioni mercoledì 04 maggio 2022 ore 10:15

Tutti i vantaggi delle ripetizioni GoStudent

Come l'e-learning sta cambiando il mondo della formazione



TOSCANA — Da quando è scoppiata la pandemia, il mondo dell’istruzione è completamente cambiato in Italia, così come nel resto del mondo, e bisogna riconoscere che, nonostante le difficoltà iniziali, ci sono stati anche alcuni sviluppi positivi per gli studenti. Per esempio, è aumentata la fiducia nei confronti dell’e-learning e l’apprendimento a distanza, che prima della pandemia non era visto di buon occhio, si è dimostrato vantaggioso per moltissimi tra bambini e ragazzi.

Proprio per questo motivo, negli ultimi anni sono aumentate in modo esponenziale le richieste di lezioni a distanza. La piattaforma GoStudent, approdata in Italia appena un anno fa, ha riscosso un enorme successo perché consente a bambini e ragazzi di prendere ripetizioni online in qualsiasi materia, all’interno di un’aula virtuale e con strumenti di ultima generazione.

Ripetizioni GoStudent: i vantaggi della piattaforma

Vediamo nel dettaglio quali sono gli effettivi vantaggi delle ripetizioni GoStudent e perché questa piattaforma piace così tanto non solo agli studenti ma anche agli stessi genitori.

Praticità delle lezioni online

Il primo grande vantaggio di GoStudent è legato al fatto che questa piattaforma consente di prendere ripetizioni online, senza dover uscire di casa. Si tratta di un’alternativa sicuramente più pratica rispetto alle classiche lezioni in aula o al domicilio dell’insegnante, anche perché consente di ottimizzare il tempo a disposizione. Basta avere una connessione ad internet, un microfono e una webcam e il gioco è fatto: si può seguire qualsiasi lezione in modo pratico e smart.

Piano di studio personalizzato

A distinguere GoStudent da altre piattaforme è il fatto che viene sempre predisposto un piano di studio personalizzato, in base alle lacune e alle esigenze di ogni singolo studente. Le ripetizioni sono individuali, dunque ognuno ha la possibilità di essere seguito passo passo, assecondando i propri ritmi e le eventuali problematiche al meglio.

Risparmio di tempo e più concentrazione

Le ripetizioni GoStudent consentono di risparmiare molto tempo e gli studenti si concentrano maggiormente, in quanto non hanno distrazioni. Le lezioni hanno una durata di 50 minuti: il tempo ottimale per mantenere alta l’attenzione e sono anche interattive, dunque non c’è alcun rischio di annoiarsi.

Strumenti di ultima generazione per la DAD

La piattaforma di ripetizioni GoStudent è particolarmente apprezzata sia dagli studenti che dai genitori in quanto offre tutti gli strumenti utili per una didattica a distanza realmente efficace. Le lezioni di svolgono all’interno di un’aula virtuale ed è possibile registrarle, condividere lo schermo con il tutor, utilizzare la lavagna digitale. Non manca proprio nulla, per rendere ogni ripetizione efficace e al tempo stesso coinvolgente.

Report aggiornati per i genitori

GoStudent è una piattaforma apprezzata moltissimo dai genitori: si rivolge infatti non solo agli studenti delle superiori ma anche ai bambini delle elementari che necessitano di ripetizioni private o aiuto con i compiti. In questo caso, i genitori vengono costantemente aggiornati con report e monitoraggi mirati sull’andamento del proprio figlio, sui progressi effettuati e sulle eventuali criticità riscontrate dal tutor. L’obiettivo ultimo è infatti quello di raggiungere i migliori risultati.

Secondo la prima indagine sull’istruzione condotta da GoStudent alla fine del 2021, ad oggi 1 genitore italiano su 3 ritiene che le ripetizioni online siano tanto efficaci quanto quelle svolte di persona e vede l’e-learning come molto vantaggioso in termini di tempo (36%) e denaro (35%).

Se non avete ancora provato GoStudent, collegatevi al sito e richiedete una lezione di prova.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità