Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 22 maggio 2015 ore 11:00

Tutti a pedalare con "Bicicletta che passione"

Manifestazione dedicata alla due ruote in calendario per sabato 23 maggio con inizio alle 9 dall'impianto sportivo di Casa Bonello di Ponte a Egola



SAN MINIATO — Una giornata da trascorrere pedalando per le vie di San Miniato, quella organizzata dal Comune, in collaborazione con la Fondazione San Miniato Promozione, la Consulta dello Sport di San Miniato (Consulta Territoriale di Ponte a Egola, Stibbio, San Romano, Valdegola e San Miniato Basso) e le associazioni ciclistiche Asd Ciclismo San Miniato, Ciclistica San Miniato/Santa Croce sull’Arno, Gs Ontraino e Gs Daccordi.

“Bicicletta che passione” è la manifestazione dedicata alla due ruote in calendario per sabato 23 maggio con inizio alle 9 dall'impianto sportivo di Casa Bonello di Ponte a Egola, dove alcune classi dell'Istituto Comprensivo Buonarroti faranno percorsi di educazione stradale in bicicletta, assistiti dalla polizia municipale di San Miniato, e alcune prove di gincana in mountain bike.

La giornata prosegue alle 16 con il “Graziella day”, in piazza Spalletti Stellato a Ponte a Egola, il lungo serpentone di bici con adulti, bambini, sportivi, ma soprattutto semplici appassionati, uniti dalla voglia di trascorrere una giornata all’aria aperta, dedicata allo sport e alla mobilità sostenibile, in una diversa e appassionante pedalata fuori porta. 

“Un'occasione per lasciare l'auto ferma e godersi le bellezze che il nostro territorio ci regala pedalando insieme alla famiglia e agli amici, all'insegna dello ‘sport per tutti’ – affermano il sindaco Vittorio Gabbanini e l’assessore allo Sport David Spalletti -. Un modo per creare aggregazione e regalare a grandi e piccini una giornata da trascorrere tutti insieme all’aria aperta”. 

Una vera e propria pedalata amatoriale aperta a tutte le famiglie con un percorso di circa 10 km attraverso le strade del territorio sanminiatese: da Ponte a Egola, La Serra, Molino d’Egola, La Catena, San Miniato Basso per arrivare a Casa Bonello dove sarà offerto un ristoro per tutti i partecipanti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità