Cronaca giovedì 10 settembre 2015 ore 11:31
Truffatori si spacciano per dipendenti comunali

Il sindaco Parrella: "Diffidare di chiunque si presenti a nome del Comune o di enti vari". Nel mese di settembre degli incontri informativi
SANTA MARIA A MONTE — Si spacciano per dipendenti comunali per accedere nelle case dei cittadini, ma sono truffatori.
"Sentiamo il dovere di rimarcare ancora una volta -commenta il sindaco Ilaria Parrella- l’importanza di non fare entrare nessuno nelle abitazioni e di diffidare di chiunque si presenti a nome del Comune o di enti vari".
Così come succede nei casi di dalsi agenti assicurativi, falsi rappresentanti del Comune o di enti, anche questi truffatori si presentano a casa delle persone, per lo più anziane, e con mille scuse cercano di entrare in casa per poi approfittare dei malcapitati.
"Le segnalazioni -sottolinea il primo cittadino- sono importanti per individuare probabili sospettati che agiscono sul nostro territorio ma, nello stesso tempo, dobbiamo riporre fiducia nelle forze dell’ordine e non aver paura di avvertirle se siamo testimoni o vittime di un atto fuorilegge".
L'amministrazione e i carabinieri organizzeranno degli incontri per informare la cittadinanza rispetto a questi episodi così da riconoscerli e prevenirli
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI