Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:46 METEO:SAN MINIATO13°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 13 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Vietato adottare cinesi»: ecco perché Xi blocca le adozioni internazionali
«Vietato adottare cinesi»: ecco perché Xi blocca le adozioni internazionali

Attualità venerdì 14 novembre 2014 ore 15:30

'Treni News', pendolari informati in tempo reale

Firmato un accordo tra Regione Toscana, Trenitalia e Rfi per avvisare i cittadini su ritardi dei treni, cancellazioni ed eventuali altri disagi



TOSCANA — I pendolari che utilizzano la rete ferroviaria toscana saranno sempre informati su tutti i treni che avranno ritardi o cancellazioni. Questo sarà possibile grazie al servizio "Treni News" consultabile dal portale della mobilità Muoversi in Toscana e su www.regione.toscana.itwww.toscana-notizie.it.

Con la firma del protocollo d'intesa Trenitalia e Rete ferroviaria italiana hanno assunto l'impegno di fornire informazioni alla Regione in maniera costante, così che il flusso di notizie pubblicate su 'Treni News' possa essere aggiornato tutti i giorni feriali e per tutta la giornata. 

Saranno segnalate le cancellazioni, anche parziali, di un treno; le cancellazioni di più treni sulla stessa linea o su linee diverse, ma generati da uno stesso evento; gli eventi che riguardano le linee alta velocità che possono comportare ripercussioni sui servizi regionali.

"I pendolari toscani hanno uno strumento in più - ha spiegato l'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli - per capire cosa sta succedendo ai treni di loro interesse. Potranno sapere se il treno che aspettano è in ritardo, quanto è significativo questo ritardo e da cosa è causato. Si tratta di un servizio che abbiamo rodato in alcuni mesi di sperimentazione 'in proprio', che si è rivelato utile e che da adesso sarà maggiormente garantito grazie all'impegno formale preso da Trenitalia e Rfi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tempestivo l'intervento dei Vigili del Fuoco che ha permesso la messa in sicurezza dei soccorsi. Donna di 58 anni trasportata in codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca