Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SAN MINIATO21°37°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 06 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, la sorella di una dispersa: «Se è vero che c'era stato un avviso, perché non li hanno fermati?»

Politica giovedì 05 giugno 2014 ore 17:08

Toti presenta i suoi cinque giovani assessori

Della "vecchia" giunta Marvogli, riconfermato solo Bertoncini. Molti under 30 e un consigliere delegato



CASTELFRANCO — Cinque assessori e un consigliere. Anche il sindaco di Castelfranco, Gabriele Toti, ha sciolto le riserve sulla composizione della giunta che andrà ad amministrare il suo Comune. Riconfermato soltanto Bertoncini della “vecchia” giunta Marvogli, per il resto entrano in giunta quattro giovani: Lida Merola, Chiara Bonciolini, Giulio Nardinelli, Federico Grossi, Antonio Bertoncini. Consigliere delegato Andrea Nelli.

“Ho scelto di avere con me un uomo di esperienza come Bertoncini – ha spiegato il sindaco -. Per il resto la giunta è nata tenendo conto del risultato elettorale: ho scelto le due donne più votate, anche per coprire le quote rosa, e poi Nardinelli e Grossi che hanno avuto molte preferenze. Ho scelto di avere un consigliere delegato a cui affidare un ambito importante come la via Francigena, e Andrea Nelli mi è sembrata la persona giusta. Adesso siamo pronti a partire, il 12 abbiamo il primo consiglio e tra qualche giorno la prima giunta. Abbiamo accettato la scommessa e siamo pronti a lavorare per il futuro di Castelfranco. Un in bocca al lupo a tutta la squadra, ora è tempo di rimboccarsi le maniche”.

Ma vediamo come sono state distribuite le deleghe: il sindaco ha tenuto per sé finanze, bilancio, personale, tributi, urbanistica, edilizia pubblica e privata, gestione del territorio e affari generali; a Lida Merola, vicesindaco, vanno lavori pubblici, gestione e manutenzione del patrimonio pubblico, servizi cimiteriali, viabilità, valorizzazione del territorio agricolo. A Chiara Bonciolini scuola, cultura, a Giulio Nardinelli sviluppo economico, centro storico, sicurezza, politiche europee e found rising, innovazione, politiche giovanili, rapporti con le associazioni. A Federico Grossi ambiente, politiche energetiche, partecipazione, protezione civile e ad Antonio Bertoncini sport e politiche sociali. Andrea Nelli è invece consigliere con delega allo sviluppo del territorio delle frazioni ed alla valorizzazione della via Francigena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I contagi da Covid tornano sopra quota 100 nel bollettino di oggi, martedì 5 Luglio. Aumenti considerevoli anche nelle Province di Pisa e Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità