Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:SAN MINIATO16°28°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Domenica 04 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La reporter e il cameraman investiti durante la diretta da un'auto fuori controllo
La reporter e il cameraman investiti durante la diretta da un'auto fuori controllo

Politica Domenica 31 Maggio 2015 ore 23:54

Regionali, affluenza in Toscana al 48,24%

I cittadini che sono andati a votare sono stati meno della metà degli aventi diritto. Nel 2010 votò il 60,7% ma con le urne aperte anche il lunedì



FIRENZE — La provincia con la maggiore affluenza è stata Siena, con il 51,5%, seguita da Arezzo, con il 51,03% e da Pisa con il 50,46%. A ruota c'è Grosseto con il 49%, Firenze con il 48,72 %, Pistoia con il 47%, Livorno con il 46,2%, Lucca con il 45,9%, Prato con il 45,8 e Massa Carrara con il 44,8.

Molto più elevata l'affluenza nei Comuni dove si è votato anche per eleggere il nuovo sindaco e il nuovo consiglio regionale. La media nazionale è del 64%. In Toscana sono 9 fra cui Arezzo, Viareggio e Pietrasanta.

Alle elezioni europee dell'anno scorso votò il 65% dei cittadini della Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Riccardo Nencini - VIDEO

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In sala consiliare una bella cerimonia di premiazione per Matteo e Giacomo, diplomati con valutazione 100 centesimi all'esame di maturità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità