Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
sabato 11 aprile 2020 ore 17:45
Fare spesa a cognomi alterni - COSA NE PENSI ?
Troppe persone per andare fuori casa continuano a fare spesa anche più volte al giorno in negozi o supermercati
. — Ecco una proposta per diminuire da subito queste uscite e garantire il distanziamento sociale per evitare i contagi del coronavirus è delle "targhe alterne" ovvero i "cognomi alterni"
Vale a dire che in ogni comune e/o quartiere vengano autorizzati a fare spesa, ogni quattro giorni, persone maggiorenni solo in giorni consentiti a seconda della lettera iniziale del proprio cognome. In dettaglio: supponiamo di dividere ottomila residenti in quattro gruppi numericamente simili in base alle lettere (esempio A>C - D>L - M>P - Q>Z). Avremo a fare spesa duemila persone al giorno anche se nella stessa famiglia ci sono più persone maggiorenni. Deterrente per il mancato rispetto della regola una sanzione al consumatore ed all'esercente così come stabilito dal Decreto Legge “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19”.
Voi che cosa ne pensate ? Esprimete la vostra opinione cliccando qui sotto
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI