Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SAN MINIATO21°37°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 06 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, la sorella di una dispersa: «Se è vero che c'era stato un avviso, perché non li hanno fermati?»

Attualità lunedì 28 gennaio 2019 ore 14:10

Giornalisti da tutto il mondo per un futuro verde

Il ruolo delle foreste al centro della quindicesima edizione del Forum internazionale per la salvaguardia della natura di Greenaccord onlus



SAN MINIATO — "People buildinge future. Il respiro della Terra: le foreste" è il titolo scelto per la quindicesima edizione del 'Forum internazionale dell'informazione per la salvaguardia della natura' dell'associazione culturale Greenaccord che si terrà quest'anno a San Miniato dal 7 al 9 marzo prossimi. Cento i giornalisti invitati in arrivo da circa quaranta Paesi del mondo per riflettere sul futuro del pianeta e sui cambiamenti climatici. 

Nel 2019 il premio giornalistico “Greenaccord International Award” annesso alla manifestazione sarà attribuito alla testata nigeriana TVC News che i giornalisti di Greenaccord hanno segnalato per il modo in cui si è contraddistinta nella comunicazione ambientale. L'anno scorso il premio andò all'europeo 'The Guardian'.

Il Forum ha il patrocinio dell’Unesco, dei Ministeri dell’Ambiente e degli Affari Esteri, dei Carabinieri Forestali, della FNSI, dell’Ordine dei Giornalisti, dell’Associazione Giornalisti Scuola Rai di Perugia, della Fondazione Bioarchitettura, della Coldiretti e di VoleRai.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I contagi da Covid tornano sopra quota 100 nel bollettino di oggi, martedì 5 Luglio. Aumenti considerevoli anche nelle Province di Pisa e Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità