Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO10°13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, addio a Paolo Taviani

Politica venerdì 07 aprile 2023 ore 15:00

Furfaro e Melio nella squadra Pd targata Schlein

Da sinistra Iacopo Melio e Marco Furfaro
Da sinistra Iacopo Melio e Marco Furfaro
Foto di: Iacopo Melio / Facebook

Elly Schlein ha annunciato i nomi di coloro che faranno parte della segreteria nazionale del Partito Democratico. Chi sono i toscani



ROMA — Il deputato pistoiese Marco Furfaro e il consigliere regionale Iacopo Melio sono i toscani nella squadra di Elly Schlein che la affiancherà nella guida del Partito Democratico a livello nazionale.

La segretaria Pd ha annunciato oggi i nomi dei componenti della sua segreteria. Furfaro è il nuovo responsabile delle iniziative politiche Pd, contrasto alle disuguaglianze, welfare e politiche sociali. Melio invece guiderà uno dei dipartimenti tematici, quello sull'inclusione.

Nato a Pistoia e cresciuto ad Agliana, classe 1980, eletto alla Camera dei deputati nelle liste del Pd nelle elezioni politiche dell'autunno 2022, Marco Furfaro è stato il portavoce nazionale della mozione Schlein in vista delle primarie del Pd del 26 Febbraio scorso.

Iacopo Melio è invece nato a San Miniato di Pisa nel 1992, ma è poi sempre vissuto nell'Empolese, a Cerreto Guidi. Laurea in scienze politiche e da sempre paladino dell'inclusione e dei diritti dei disabili anche con la sua onlus #Vorreiprendereiltreno, nelle liste del Pd è stato eletto nel 2020 come consigliere regionale della Toscana.

Entrambi hanno commentato i loro nuovi incarichi tramite i social, ringraziando Schlein per la fiducia loro accordata, dicendosi pronti ad affrontare il lavoro nella nuova sfida. A loro e al resto della segreteria sono giunti gli auguri di buon lavoro da parte del segretario regionale Pd Emiliano Fossi: “Un particolare in bocca al lupo va ai toscani Marco Furfaro e Iacopo Melio - scrive in una nota - che sapranno guidare e rispondere al meglio alle importanti funzioni politiche che sono stati chiamati a svolgere”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Necessario il trattamento per studenti e personale scolastico del plesso di via delle Querce. L'alunno risultato positivo sta bene
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità