Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca sabato 18 gennaio 2025 ore 20:25

Sub muore per l'arresto cardiaco in immersione

Le operazioni di soccorso
Le operazioni di soccorso

Vani i 45 minuti di rianimazione sugli scogli e il volo d'urgenza in ospedale con l'elicottero Pegaso: l'uomo, di San Miniato, non ce l'ha fatta



LIVORNO — Un sub di 55 anni di San Miniato è morto a seguito dell'arresto cardiaco che lo ha colpito questa mattina durante un'immersione con un amico nelle acque di Calafuria, a Livorno, una delle zone più amate dagli appassionati e dagli esperti di attività subacquee.

L'allarme è stato lanciato intorno alle 11,30 attivando i soccorsi. Una volta recuperato dal mare e portato a riva, sull'uomo sono state effettuate le manovre di rianimazione direttamente sulla scogliera. Quarantacinque lunghissimi minuti in cui c'era attività elettrica, ma non polso. 

Poi il ritorno della pulsazione, l'imbarco sull'elicottero Pegaso e il volo d'urgenza all'ospedale pisano di Cisanello dove l'uomo è deceduto poco dopo.

Oltre ai sanitari del 118, i soccorsi hanno visto impegnati i vigili del fuoco da terra e dalla sezione navale e la capitaneria di porto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio