Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Lavoro sabato 21 agosto 2021 ore 18:40

Sittel, svolta per i 180 operai senza stipendio

Affitto del ramo d’azienda e sblocco degli stipendi arretrati. La vertenza era gravata dal mancato pagamento di 5 mensilità a 180 lavoratori



FIRENZE — Svolta positiva per la vertenza Sittel che coinvolge 180 lavoratori toscani e altrettanti nel resto del Paese. La crisi ha coinvolto 180 famiglie, fra San Miniato, Campi Bisenzio e Grosseto.

Soddisfazione è stata espressa dall'assessora con delega al lavoro Alessandra Nardini "Si tratta di una vertenza che dura da anni, con molte difficoltà operative e soprattutto aggravata dal mancato pagamento degli stipendi per ben 5 mesi. Oggi tiriamo un sospiro di sollievo per la procedura di affitto del ramo d’azienda da parte della newco Tim Servizi digitali grazie alla quale 180 famiglie, fra San Miniato, Campi Bisenzio e Grosseto, potranno guardare al futuro con rinnovato ottimismo".

"Il passaggio di proprietà sarà operativo il primo Settembre. Subito dopo, comunque entro il 15 Settembre, verranno erogati tutti gli stipendi arretrati" è quanto sottolineato in una nota dalla Regione Toscana.

Sulla vicenda è intervenuto anche Valerio Fabiani, consigliere per il lavoro e le crisi aziendali del presidente Eugenio Giani "Finalmente una buona notizia, frutto del grande lavoro fatto dalle organizzazioni sindacali, nazionali e locali, e dalle istituzioni tutte, che ringrazio per il lavoro straordinario svolto in questa partita, la Regione continuerà naturalmente a monitorare e a lavorare affinché tutto vada secondo quanto previsto" ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità