Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:36 METEO:SAN MINIATO16°27°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Balena spiaggiata a Livorno davanti alla terrazza Mascagni
Balena spiaggiata a Livorno davanti alla terrazza Mascagni

Cronaca martedì 22 giugno 2021 ore 18:50

Escursionista precipita, volo fatale di 200 metri

La vittima abitava a Fucecchio ed è caduto alla base del monte Nona. Il corpo ormai senza vita è stato recuperato dal Soccorso Alpino



STAZZEMA — Un escusionista è precipitato per circa 200 metri sulle Alpi Apuane mentre percorreva un sentiero sulle Alpi Apuane insieme a un amico. Un volo spaventoso che gli è stato fatale. Si chiamava Francesco Lastrucci e aveva 75 anni.

Il suo corpo ormai senza vita è stato avvistato intorno alle 13 alla base del monte Nona, circa 100 metri al di sotto di un ponte di legno. Dopo due ore e mezzo gli uomini del Soccorso alpino hanno raggiunto la vittima aprendosi un varco nella  boscaglia via via che avanzavano via terra. Infine il ritrovamento e la constatazione del decesso. 

Dopo il via libera del magistrato di turno, il cadavere è stato recuperato con l'ausilio di un elicottero.

Il luogo della tragedia

Il luogo della tragedia


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Percorsi gratuiti per le scuole sul tema delle risorse idriche. Laboratori e visite guidate nei luoghi dove l'acqua è tutt'uno con l'ambiente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Sport

Attualità

Cultura