Cronaca mercoledì 19 marzo 2014 ore 09:20
Toni, solidarietà al brigadiere ferito e più sicurezza per Fuccecchio

Il sindaco di Fucecchio si appella allo Stato. E' necessario incrementare il numero delle forze dell'ordine per combattere la criminalità
FUCECCHIO — Il sindaco Claudio Toni, a nome di tutti cittadini di Fucecchio, esprime solidarietà al brigadiere Angelo Baviello, rimasto ferito nei giorni scorsi durante un’operazione di contrasto allo spaccio di stupefacenti che ha portato all’arresto di due persone nei boschi delle Cerbaie.
Il sindaco Toni vuol sottolineare, ancora una volta, l’impegno e la dedizione delle forze dell’ordine presenti sul territorio che rischiano ogni giorno l’incolumità, come accaduto al brigadiere Baviello, per difendere i cittadini dalla delinquenza.
“L’episodio accaduto – dice il sindaco - fa seguito a numerosi furti avvenuti nei giorni scorsi sia a danno di attività commerciali che di edifici scolastici. Spaccio di droga e furti, purtroppo, sono oramai una costante del nostro territorio e dimostrano ancora una volta la necessità, come ho più volte ribadito, di incrementare la presenza di forze dell’ordine a Fucecchio. I carabinieri presenti sono costantemente impegnati, con grandissimi meriti, nella difesa del territorio ma sono in numero insufficiente per combattere la criminalità in una zona di frontiera come Fucecchio. Lo Stato deve intervenire e porre rimedio quanto prima a questa situazione. La sicurezza dei cittadini non può attendere”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI