Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:46 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La moglie di Soumahoro non risponde alle domande: il video di 'Non è l'Arena'

Attualità martedì 06 gennaio 2015 ore 19:55

Terre di Presepi, un premio dal cardinale Betori

Un riconoscimento consegnato ieri a Firenze durante la cerimonia di premiazione di "Capannucce in città". In programma un incontro con Papa Francesco



FIRENZE — Terre di Presepi ha raccolto l'invito di Capannucce in città ed è stata premiata dal cardinale di Firenze Giuseppe Betori con una menzione speciale con la seguente motivazione: "70 chilometri da Firenze alla provincia di Pisa legati dall’amore per il presepe e dalle iniziative in suo onore". Coinvolti i territori di Castelfiorentino, Cigoli, Isolotto, La Scala, Lecore, Montignoso, Montopoli, Nicosia di Calci, Petroio, San Miniato, San Miniato Basso, San Romano, Usignano di Lari, Terre di Presepi aveva iscritto all'iniziativa fiorentina più di quattrocento presepisti. 

La menzione è stata consegnata nella festa che si è svolta ieri nella Chiesa di San Gaetano a Firenze per la cerimonia di premiazione che ha concluso la 13esima edizione di Capannucce in città, la manifestazione che premia tutti i bambini e i ragazzi che realizzano o aiutano a realizzare in casa, in parrocchia o a scuola il presepe, vero significato del Natale. 

A premiare gli oltre 3.800 partecipanti è stato l’arcivescovo di Firenze, il cardinale Giuseppe Betori alla presenza dei rappresentanti del Comitato promotore, a ritirare il premio una delegazione di ogni paese aderente. Durante la manifestazione si sono esibiti i bambini del Piccolo Coro Melograno con un repertorio di brani natalizi. "Questo riconoscimento è motivo di grande soddisfazione da parte di tutti i presepisti e i luoghi che hanno aderito a Terre di Presepi. - spiega Fabrizio Mandorlini - Inoltre, come è stato spiegato dagli organizzatori, c'è in cantiere un incontro di coloro che hanno partecipato a Capannucce in città con Papa Francesco durante la sua imminente visita a Firenze. Sarebbe veramente bello".

Intanto tra le tante iniziative nelle Terre di Presepi per l'Epifania, oltre alla seconda rappresentazione del Presepe Vivente di San Miniato Basso (ore 16,30), è previsto un lancio in contemporanea dalle ore 17 di mongolfiere luminose.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal bollettino regionale i dati aggiornati alle ultime 24 ore. In Toscana sono state accertate oltre 1500 nuove positività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità