Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:SAN MINIATO15°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 05 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Lancio di missili sul Mare del Giappone: la risposta di Corea del Sud e Usa a Kim Jong-un

Attualità venerdì 20 febbraio 2015 ore 10:55

Terminati i lavori nelle frazioni collinari

Via Ramoni e Via Burello, due strade importanti che collegano Fucecchio. Spinelli: "Curare il territorio con regolarità vuol dire ridurre i rischi"



FUCECCHIO — Si sono conclusi in questi giorni alcuni significativi interventi di manutenzione per la messa in sicurezza di due importanti strade che collegano Fucecchio alla frazioni collinari: Via Ramoni e Via di Burello.

In particolare il Comune di Fucecchio ha provveduto all’riasfaltatura di alcuni tratti di viabilità, alla sistmezione delle banchine stradali, alla ricavatura dei fossati lungo le strade stesse e alla potatura di alcune piante che, per la vicinanza dei rami alla carreggiata, potevano diventare un elemento di pericolo.

“Si tratta di interventi – ha spiegato il sindaco Alessio Spinelli - che non hanno comportato un impegno economico significativo per l’amministrazione comunale ma che comunque potranno rivelarsi molto importanti. Il mantenimento dei fossi e delle banchine stradali pulite, la rimozione di quei rami che in caso di forte vento potrebbero rivelarsi pericolosi e la sistemazione del manto stradale, soprattutto su percorsi prettamente collinari, sono lavori forse meno appariscenti di altri ma non per questo meno importanti. Prendersi cura del territorio con regolarità vuol dire ridurre i rischi quotidianiamente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Impennata di nuovi contagi dopo il fine settimana nei 6 Comuni del distretto conciario. A San Miniato se ne registrano 17, mentre a Fucecchio 18
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Sport

Attualità