Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO22°32°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trattative di cartone e il cingolato russo aggiunge la bandiera americana
Trattative di cartone e il cingolato russo aggiunge la bandiera americana

Attualità venerdì 20 febbraio 2015 ore 10:55

Terminati i lavori nelle frazioni collinari

Via Ramoni e Via Burello, due strade importanti che collegano Fucecchio. Spinelli: "Curare il territorio con regolarità vuol dire ridurre i rischi"



FUCECCHIO — Si sono conclusi in questi giorni alcuni significativi interventi di manutenzione per la messa in sicurezza di due importanti strade che collegano Fucecchio alla frazioni collinari: Via Ramoni e Via di Burello.

In particolare il Comune di Fucecchio ha provveduto all’riasfaltatura di alcuni tratti di viabilità, alla sistmezione delle banchine stradali, alla ricavatura dei fossati lungo le strade stesse e alla potatura di alcune piante che, per la vicinanza dei rami alla carreggiata, potevano diventare un elemento di pericolo.

“Si tratta di interventi – ha spiegato il sindaco Alessio Spinelli - che non hanno comportato un impegno economico significativo per l’amministrazione comunale ma che comunque potranno rivelarsi molto importanti. Il mantenimento dei fossi e delle banchine stradali pulite, la rimozione di quei rami che in caso di forte vento potrebbero rivelarsi pericolosi e la sistemazione del manto stradale, soprattutto su percorsi prettamente collinari, sono lavori forse meno appariscenti di altri ma non per questo meno importanti. Prendersi cura del territorio con regolarità vuol dire ridurre i rischi quotidianiamente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'intervento di adeguamento è stato inserito nel programma triennale dalla Legione Toscana: adesso serve il decreto attuativo per il via libera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità