Attualità martedì 20 ottobre 2015 ore 14:37
Tartufo bianco, il re di San Miniato
Al via la 45° mostra nazionale del tartufo. 4 weekend all'insegna del gusto dove i visitatori potranno apprezzare le eccellenze dell'enogastronomia
SAN MINIATO — La mostra è stata presentata in Consiglio Regionale dal presidente Eugenio Giani insieme al sindaco di San Miniato Vittorio Gabbianini.
L'evento clou dell'autunno si sviluppa in quattro fine settimana durante i quali le strade e le piazze della città diventeranno il più grande laboratorio del gusto a cielo aperto d'Italia.
Si comincia il 14 novembre con l'inaugurazione per proseguire poi domenica 15 con stand, degustazioni e più di 120 espositori che presenteranno le eccellenze enogastronomiche della Toscana come: il vino dei vignaioli di San Miniato, l'olio extra vergine d'oliva, i prelibati salumi e formaggi e dolci tipici locali. L'evento proseguirà poi nel weekend di 21 e 22 e 28, 29 novembre fino alla grande chiusura a tema natalizio il primo fine settimana di dicembre.
Teatro principale della mostra sarà come di consueto la Piazza del Seminario dove sarà allestita l'officina del tartufo nella quale diversi chef di fama internazionale prepareranno piatti a base del prezioso tubero.
"Siamo soddisfatti del lavoro impostato anche quest'anno sul territorio comunale - ha dichiarato Vittorio Gabbanini, sindaco di San Miniato - le iniziative sono cresciute quantità e qualità, siamo sicuri che i visitatori ancora una volta, non resteranno delusi di fronte alle eccellenze del territorio di San Miniato".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|