Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 01 ottobre 2015 ore 17:58

Le degustazioni dei prodotti locali incantano Expo

Delegazione del Comune in visita allo stand alla Cascina Triulza a Milano. Gabbanini: “Il nostro tartufo regge benissimo il confronto con gli altri”



SAN MINIATO — Una delegazione di amministratori ha fatto visita allo stand che il Comune ha allestito nella Cascina Triulza, all’interno di Expo 2015 a Milano.

Il sindaco Vittorio Gabbanini, insieme agli assessori Gianluca Bertini e Giacomo Gozzini, e al consigliere comunale Alessio Spadoni, martedì ha inaugurato l’apertura della settimana in cui la grande manifestazione ospiterà la Città della Rocca. 

Dieci espositori sono protagonisti della grande kermesse milanese per sette giorni, dal 29 settembre al 5 ottobre, promuovendo il territorio e le eccellenze enogastronomiche, grazie al sostegno della Cassa di Risparmio di San Miniato, del Consorzio Conciatori di Ponte a Egola, del Consorzio artigiani sanminiatese e sotto la supervisione della Fondazione San Miniato Promozione.

“Le nostre degustazioni stanno avendo un successo incredibile – spiega soddisfatto il sindaco Gabbanini -. Il nostro tartufo regge benissimo il confronto con altri provenienti dalle diverse zone italiane ed è veramente apprezzatissimo, al punto che persino una troupe della Rai è venuta a farci visita. I primi giorni di esposizione hanno visto molti curiosi e appassionati che ci hanno chiesto informazioni sul nostro territorio, per venire a visitarlo durante la mostra e non solo. Sono davvero soddisfatto che ci sia stata questa occasione per la nostra San Miniato; poter accedere ad una vetrina mondiale com’è Expo, è un’opportunità che stiamo sfruttando nel migliore dei modi”.

Nei primi due giorni di presenza ha fatto visita allo stand del Comune anche il direttore generale della Cassa di Risparmio di San Miniato, Alberto Piacentini. Oltre ai produttori che nella settimana si alterneranno per presentare le proprie delizie, il Comune ha messo a disposizione dei visitatori alcuni gadget in pelle e cuoio da distribuire gratuitamente.

“Abbiamo voluto che anche il distretto conciario fosse presente a questa importante manifestazione – dichiara ancora il sindaco -, perché la pelle ed il cuoio sono senza alcun dubbio eccellenze che esportiamo in tutto il mondo e qui a Milano non potevano mancare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno