Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca domenica 09 febbraio 2014 ore 11:15

Pietro e Giulia vincono il talent show del Buonarroti e volano in Olanda

Successo per il progetto educativo "Know to Share, Share to Know" tra scuole europee. I primi due classificati della scuola di Ponte a Egola hanno vinto un viaggio nei Paesi Bassi



SAN MINIATO — Un successo il talent show che si è svolto sabato 8 febbraio nella palestra dell'Istituto Comprensivo Buonarroti di Ponte a Egola
Ventidue alunni delle classi seconde e terze della scuola media si sono sfidati in esibizioni musicali, artistiche e sportive davanti ad un folto pubblico di compagni e genitori per contendersi l'ambito premio: un viaggio ad Assen in Olanda dal 24 al 28 marzo per i primi due classificati.

La giuria, composta dal vicesindaco di San Miniato Chiara Rossi, dal presidente del consiglio di Istituto Paolo Coscetti, dalla dirigente Daniela Di Vita, dagli insegnanti di musica Lanini e Masoni e da cinque studenti designati all'interno delle proprie classi, ha aggiudicato la vittoria a Pietro Matteoli, cantante della 2A e a Giulia Poli, ballerina della 2C. Tutti i concorrenti sono stati molto apprezzati e sostenuti dagli applausi del pubblico.

L'evento è stato organizzato nell'ambito del progetto educativo Comenius “Know to Share, Share to Know”, un parternariato tra scuole europee, che ha visto nel corso del biennio 2012-14 docenti e alunni del Comprensivo Buonarroti impegnati in mobilità presso istituti scolastici in Germania, Polonia, Bulgaria e Olanda e che ha favorito l'attuazione di pratiche didattiche innovative.

La dirigente e le insegnanti coordinatrici del progetto ringraziano tutti coloro i quali hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione: i due presentatori Emanuele Volpi e Dario Amatucci, i componenti della giuria, tutto il personale della scuola, le famiglie e, in particolare, Giacomarra che ha effettuato le riprese video e tutti gli alunni, che pur non partecipando come concorrenti, hanno fornito il loro prezioso apporto a livello organizzativo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità