Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SAN MINIATO17°30°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Sabato 13 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe del Tg1, «Steve Jobs sugli spalti della cerimonia dei Mondiali 2026»: ma il fondatore di Apple è morto 15 anni fa
La gaffe del Tg1, «Steve Jobs sugli spalti della cerimonia dei Mondiali 2026»: ma il fondatore di Apple è morto 15 anni fa

Cronaca Venerdì 27 Dicembre 2013 ore 12:00

Studenti donano al sindaco una grande tela che raffigura San Miniato

Prezioso dono da parte dei ragazzi della classe 1A della scuola primaria "Bosco" di Ponte a Elsa



SAN MINIATO — Nei giorni scorsi hanno consegnato al sindaco Vittorio Gabbanini una tela di grandi dimensioni realizzata con vari tessuti e stoffe utilizzando la tecnica del collage, raffigurante uno scorcio del paesaggio di San Miniato con la Rocca e il Duomo.

I bambini e le bambine hanno donato al sindaco la grande tela raccogliendo il “testimone” della classe 5A che lo scorso anno aveva aderito a un progetto legato all’ambiente. Gli alunni della 5A, nell’ambito di un percorso didattico, avevano scelto San Miniato per studiare la città da un punto di vista ambientale, storico ed artistico. Al termine del progetto hanno realizzato la tela con la volontà di donarla al primo cittadino.

L’incontro con i bimbi, accompagnanti dalle insegnanti Manola Fontanelli, Saura Simoni e Fabiana Biagioni, è avvenuto nella sala del consiglio dove il sindaco ha risposto alle loro curiosità e parlato di alcuni aspetti della storia di San Miniato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È venuto a mancare a 68 anni Giorgio Fontana, per quasi 30 anni dipendente dell'amministrazione comunale di San Miniato e originario di Santo Pietro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità