Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:18 METEO:SAN MINIATO15°17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli

Cultura venerdì 06 giugno 2014 ore 14:01

Studentesse del Checchi premiate dal Lucca Elegantia Antiqua

Unico istituto a rappresentare la provincia di Firenze con la creazione di alcuni abiti originali nella Casa del Fanciullo sul Delfino



SAN MINIATO — Le studentesse della classe III C della Scuola di Moda dell’Istituto Checchi, insieme alla prof.ssa Mangini, e Giulia Candura e Sara Russo della classe IV C, con il coordinamento del prof.ssa Focardi e il supporto della sig.ra Borghini, sono state recentemente premiate nella splendida cornice di Piazza San Michele a Lucca. Si è trattato dell’atto conclusivo di Lucca Elegantia Antiqua, manifestazione interdisciplinare dedicata alla classicità romana, che ha proposto, nel corso del mese di maggio, conferenze a tema, incontri formativi per gli studenti, percorsi archeologici ed esposizioni di monili e vesti caratteristici.

Unico istituto a rappresentare la provincia di Firenze, il Checchi di Fucecchio si è reso protagonista dell’evento con la creazione di alcuni abiti originali, che hanno riscosso notevoli consensi, e che sono stati esposti nella Domus romana nota come ‘Casa del Fanciullo sul Delfino’. Visto il buon successo dell’iniziativa e la soddisfazione espressa da studenti e insegnanti, l’istituto prevede di partecipare anche alla prossima edizione di Lucca Elegantia Antiqua.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Celebrati i ragazzi che si sono distinti nel loro percorso scolastico. Sgueo: “La scuola deve aiutare lo studente anche a diventare ciò che è”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Cronaca

Attualità