Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 19 giugno 2014 ore 09:53

Sporcizia e degrado ad Orentano? Niente paura, ci pensano i cittadini

Si sono dati appuntamento, sabato 21, per una "spedizione" con sacchi e scope. Daranno una ripulita alla frazione di Castelfranco



CASTELFRANCO — L'intento è quello, apprezzabile ed onesto, di chi vuol migliorare il proprio paese senza aspettare che gli aiuti piovano dall'alto. Troppa sporcizia sui marciapiedi per l'incuria delle persone, forse distratte o magari menefreghiste, o anche per i camioncini della Geofor che, pieni fino all'orlo, durante la raccolta disperdono qua e là, senza accorgersene, sacchetti e altri rifiuti. Così alcuni cittadini di Orentano hanno deciso di dare una bella ripulita al loro paese e hanno scelto di farlo in prima persona, dandosi appuntamento (senza obbligo, s'intende) sabato 21 dopo le 9 nella frazione di Castelfranco, armati di sacchi e scope. Nonostante il rammarico per i soldi versati per mantenere servizi che funzionano a singhiozzo, i promotori dell'iniziativa sostengono sia più importante lo "schiaffo morale" verso chi dovrebbe fare e non fa, rispetto al lamentarsi fine a se stesso. Così è partita la catena d'informazione sul gruppo Facebook, con tanto di adesioni e rifiuti (non senza rammarico), dove l'obiettivo resta uno: volere un po' più bene al proprio paese, e metterlo in pratica attraverso il buon esempio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità