Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica giovedì 24 aprile 2014 ore 09:08

Spinelli, pronto per la battaglia, presenta la squadra

Domenica 27 confronto aperto con i candidati al consiglio. Ospite speciale Nicola Danti, candidato alle europee



FUCECCHIO — Il Partito Democratico di Fucecchio è pronto per la battaglia! Questo il messaggio che arriva dall’Unione Comunale che si è svolta martedì 22 aprile presso la Fondazione I Care. In tale occasione l’assemblea ha apportato gli ultimi spunti al programma elettorale del candidato a sindaco Alessio Spinelli, programma nato dal lavoro e dalla fatica di mesi di confronto sui contenuti sia prima che durante le primarie a tutti i livelli del Partito.

Ecco alcune notizie degne di nota e i primi appuntamenti di campagna elettorale. La prima iniziativa è stata organizzata per questa domenica 27 aprile a partire dalle 18.30 presso la Fondazione I Care, possibilmente nella zona antistante la struttura (tempo permettendo): presentazione dei candidati al consiglio comunale all’opinione pubblica, dando così modo di conoscere da vicino coloro di cui i cittadini vorranno esprimere la preferenza; in tale occasione i fucecchiesi avranno modo di approfondire i punti salienti del programma elettorale del Pd attraverso uno “spazio-confronto” appositamente dedicato e di ascoltare in diretta un ospite di eccezione in vista delle elezioni europee, Nicola Danti, candidato Pd al Parlamento Europeo. Non si escludono sorprese dell’ultimo secondo per ulteriori ospiti di eccezione nel campo della politica nazionale. Il momento politico importante si accompagnerà ad apericena e musica offerti ai cittadini, che sono invitati a partecipare e a condividere con il partito questo momento importante della campagna elettorale.

Il secondo punto è stato altrettanto notevole.L'assemblea ha votato a maggioranza il collegamento alla lista civica “Idee e Concretezza per Fucecchio”, lista in appoggio ad Alessio Spinelli insieme a quella del Partito Democratico.
"Crediamo che questo sia un modo efficace per mandare a Fucecchio un messaggio di apertura al dialogo che vuol essere a 360 gradi, - spiega Leonardo Bertini, segretario del Pd di Fucecchio - con esponenti della società civile che mai hanno militato in schieramenti politici e pronti a metterci la faccia, convinti che da questo confronto possano nascere importanti benefici per la nostra formazione politica. - continua Bertini - Un partito chiuso, che non si apre al confronto ampio con i cittadini, che non ha il coraggio di puntare verso altri orizzonti per un futuro migliore non è quello che vogliamo. Per questo correremo volentieri al fianco di questi cittadini, che come noi hanno avuto il coraggio di non avere preclusione ideologica alcuna". 

La terza notizia ma non certo l’ultima per importanza, riguarda l’integrazione nella segreteria del Partito di ben due membri, anche se a dire la verità uno subentra ad un dimissionario: Romina Proietti sostituisce Giuliano Profeti sia come membro della segreteria dell’Unione Comunale sia come segretario del circolo Pd di San Pierino, in seguito a votazione unanime del direttivo di circolo. La new entry è invece Alberto Cafaro, giovane ricercatore universitario del 1985 contraddistintosi nella campagna per le primarie per indubbie capacità dialettiche e di moderazione.

"Un grosso in bocca al lupo ai nuovi arrivati e un sincero augurio di buon lavoro! -conclude Bertini - Un ringraziamento unanime da parte dell’assemblea a Giuliano Profeti per anni ed anni di leale servizio spassionato al Partito fucecchiese: egli rappresenta in pieno cosa voglia dire avere passione politica e metterla al servizio degli altri". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità