Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 26 febbraio 2014 ore 09:28

Spinelli, primarie Pd: "Una città pulita e ordinata"

Decoro urbano e sicurezza. Rendere Fucecchio più accogliente. Questo e altri obiettivi al centro del programma elettorale del candidato alle primarie



FUCECCHIO — Tra i principali obiettivi del programma elettorale di Alessio Spinelli, candidato alla carica di sindaco alle elezioni primarie del Pd a Fucecchio, ci sono senza dubbio quelli della sicurezza e del decoro urbano. Due temi apparentemente distanti ma che, invece, secondo Spinelli hanno una forte correlazione.

“Una città pulita, ordinata, ricca di opportunità e di eventi – spiega l’attuale assessore al bilancio del Comune – permette di essere vissuta maggiormente. E la presenza dei cittadini nelle vie e nelle piazze è uno dei principali deterrenti per la criminalità. L’illegalità prolifera più facilmente dove non c’è il controllo della gente. Ovviamente questo non è sufficiente. A ciò si deve affiancare una presenza costante delle forze dell’ordine impegnate nella prevenzione e nel contrasto all’illegalità. Le oltre 400 aziende controllate dalla polizia municipale negli ultimi tre anni, in gran parte intestate a cittadini stranieri, sono un primo passo importante in questa direzione. In futuro intendo proseguire su questa strada intensificando tutte le azioni necessarie a combattere l’illegalità, insistendo molto anche sulla collaborazione con tutte le forze dell’ordine presenti sul territorio”.

Nel programma di Spinelli, infatti, hanno un ruolo di primo piano le azioni di contrasto alla criminalità organizzata, ai laboratori abusivi, al lavoro nero e alla microcriminalità. Anche la salvaguardia del patrimonio pubblico è uno degli obiettivi importanti. “Occorre – dice Spinelli - contrastare gli atti di vandalismo con interventi di prevenzione e repressione, cercando anche una collaborazione con le scuole e le famiglie”.

Per quanto riguarda il decoro urbano poi Spinelli ha già iniziato a raccogliere le proposte dei cittadini e intende impiegare le risorse disponibili per realizzare un grande piano di manutenzione e messa in sicurezza di strade, piazze, edifici pubblici e parchi, sia nel capoluogo che in tutte le frazioni. “L’obiettivo generale – conclude – è quello di rendere Fucecchio più bella, più accogliente, più sicura e magari più pulita migliorando anche la qualità della raccolta dei rifiuti”.

Di questi temi e di molti altri Spinelli parlerà questa sera alle ore 21,15 (mercoledì 26 febbraio) con tutti i cittadini che vorranno incontrarlo presso la sede della Contrada Querciola in Via Berlinguer (Zona Banana).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità