Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Politica domenica 09 marzo 2014 ore 09:00

Alessio Spinelli - Silvia Melani, domenica al voto, ecco le regole

Valgono gli stessi principi di domenica 9 marzo. Vince chi ottiene la maggioranza dei voti



FUCECCHIO — Le primarie di domenica 9 marzo nel Circondario hanno determinato un solo ballottaggio quello nel comune di Fucecchio dove i risultati erano stati i seguenti su 2921 votanti Alessio Spinelli ha conquistato 1337 voti (46,17%) mentre Silvia Melani 874 voti (30,18%). Massimo Talini, terzo candidato, si è fermato 685 voti (23,65%).

Il ballottaggio quindi si svolgerà fra Alessio Spinelli e Silvia Melani. Valgono le stesse regole delle primarie del 9 marzo.

Quando si vota. Domenica 16 marzo si vota solo nel comune di Fucecchio. Si potrà votare dalle 8.00 alle 20.00, negli otto seggi allestiti(gli stessi di domenica scorsa). Tutte le informazioni utili si trovano sul sito www.pdempoli.it.

Chi può votare. Hanno diritto di voto alle primarie tutti i cittadini, italiani e stranieri, che abbiano compiuto almeno 16 anni e siano residenti nel Comune in cui si desidera esercitare il diritto di voto.

Possono votare tutti, anche chi non ha partecipato al primo turno. Per votare basta recarsi al proprio seggio (qui sotto l'elenco) presentando un documento di identità, la tessera elettorale e versando un contributo di 1 € per le spese organizzative. Gli iscritti al Partito democratico non sono tenuti a versare il contributo. Solo chi non ha votato al primo turno è tenuto a versare il contributo. Per votare è sufficiente barrare il nome del candidato prescelto.

Il voto per i non maggiorenni. I giovani di età compresa tra i 16 e i 18 potranno votare nel seggio di residenza esibendo un documento di identità.

Voto per gli stranieri. I cittadini stranieri comunitari potranno presentarsi al proprio seggio di residenza con un documento di identità e la tessera elettorale. I cittadini stranieri extracomunitari potranno votare nel seggio dedicato ai migranti, muniti di un documento di identità e del regolare permesso di soggiorno.

Chi vince. Sarà proclamato vincitore il candidato che otterrà la maggioranza dei voti. Tutte le informazioni in merito al voto sono consultabili sul sito www.pdempoli.it.

I SEGGI DI FUCECCHIO

1 Landini-Ex scuole Landini Marchiani, Piazza XX settembre- Sezioni 4,5,10,12 + stranieri
2 Pacchi-Circolo Pacchi, via Roma- Sezioni 6,7,8,9
3 Fucecchio I Care-Fondazione I Care, via I settembre- Sezioni 1,2,3,17
4 San Pierino-Bar Renzo, via Samminiatese- Sezioni 13,14
5 Botteghe-Circolo Arci, via Francesca- Sezione 11
6 Ponte a Cappiano-Le Cupole, piazza Giani- Sezioni 15,16
7 Massarella-Ex scuola elementare- Sezione 18
8 Querce-Località Ferretto, sede comunale- Sezioni 19,20


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità